acquisto online

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    leosoldati
    Partecipante

Confermo;purtroppo devi dichiarare il contenuto e il valore del pacco (così è anche più facile per un ladro andare a colpo sicuro), c’è anche chi dichiara molto meno ma come una coperta troppo corta se dichiari meno in caso di smarrimento o furto ti rimborsano poco.

Riccardoz
    Partecipante

mm-mmmhh, mi par di capire, HK non è più conveniente, gli USA sì solo per meno di 50€ (per non pagare dazi – è così?). Per il resto si compra in europa…. Quello che ho notato ultimamente è che spesso su ebay ci sono prezzi più alti che non (cercando bene) su negozi online “veri”. Ho cercato un frullatore (tanto per dire…non solo roba fotografica) ed una bicicletta, e poi li ho presi fuori ebay risparmiando. Provate a cercare il 50mm 1.8 Canon su ebay e poi andate a vedere su sanmarinophoto o italsystem…. E’ solo una mia impressione??

leosoldati
    Partecipante

no non è una tua impressione a volte puo’ costare di più come per es una custodia sub che stavo seguendo per una nikon coolpix 5900 è stata acquistata a 250 € + spese di spedizione, per non parlare del plasticone 18-55 venduto seminuovo a circa 100 euro. Occorre cercare bene io per esempio ho preso un tokina 28-78 f 2,8 fisso usato a 123 + 12 € ss in austria.

vcereghi
    Partecipante

Bè…come per tutte le cose, si deve “girare e rigirare” confrontando i prezzi. Quando dovevo prendere la mia eos avevo guardato molto su internet facendo poi una classifica di tutti i prezzi trovati. Ebbene, al primo posto per convenienza si trovava il negozio di un fotografo che dista da me circa una settantina di chilometri….così l’ho ordinata via internet da lui e 2 giorni dopo sono andato a prenderla di persona. mi sono trovato benissimo!

Riccardoz
    Partecipante

Abiterai mica a 70 km da Merate per caso? Se si l’ho presa anche io lì ed abito anche io a 70km da là.

vcereghi
    Partecipante

ehhe 🙂 …bingo! Fotocolombo! 8)

Riccardoz
    Partecipante

mmmhh…siccome abito anche io a 70km da Merate…ora terrò d’occhio i vicini di casa….se qualcuno gira con una EOS.. comunque il tizio di Fotocolombo ha poi passato il tempo a decantarmi la Olympus E500 quando io avevo già scartato la EOS-350….eh eh. Però coi prezzi è decisamente ok.

vcereghi
    Partecipante

capito… ma allora alla fine hai preso l’olympus oppure la eos?

Riccardoz
    Partecipante

Ho preso la eos350. 1. Avevo già delle ottiche 2. Guarda in giro la scelta di ottiche/accessori Canon e confronta con Olympus. 3. Trovami un 50 1.8 Zuiko a 90euro 4. Per alti ISO (>=400) Canon è superiore 5. Un mio amico canonista (pro) mi avrebbe sbudellato per apostasia.

vcereghi
    Partecipante

A ok….infatti anch’io non riuscivo a capire un possibile acquisto dell’olympus confrontandola con la eos.

cetolino350d
    Partecipante

ragazzi mi state terrorizzando!! ho acquistato in cina per 98 euro dopo aver sentito in giro che sotto i cento non si fa dogana, e sono in attesa del pacco.. devo temere di vederlo arrivare con qualche sovratassa ora????

danylo83
    Partecipante

Se il pacco non è troppo grande, non dovresti rischiare, magari ti fanno pagare 5,50 euro ma niente di più…a me ogni tanto la dogana mi ferma qualche pacco, ma solo quando sono grandi come dimensioni…e ps: che poi non è la dogana sono le poste!!! ho avuto diversi diverbi al telefono con la dogana e loro sono sempre stati chiari, sono quei ca…..i delle poste

Loran
    Partecipante

Io ho gia comprato da B&H Photo (www.bhphotovideo.com) e anche da Adorama (www.adorama.com. Sono entrambi negozi di New York, molto seri e competenti. Spesso hanno anche occasioni sull’usato. Però ovviamente c’ò il problema della dogana 🙁 Io ci ho acquistato perchè ero in USA per studio e ne ho approfittato 😉 Comunque io mio sono trovato molto bene anche con alcuni negozi tedeschi, con alcuni prezzi anche inferiori a italsystem e sanmarinophoto.

Phil76
    Partecipante

Solo per gettare un sasso nello stagno, pensare a un giro a Livigno? Cosa ne pensate ?!?! Sono molto curioso di capire quale possa essere la strada piè economica e al tempo stesso sicura. Ciao (i)

vcereghi
    Partecipante

Livigno?? no…ormai non conviene +.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX