Home » Topic » Flash e accessori » Acquisto primo Flash

Acquisto primo Flash

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Electra
    Partecipante

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e come ho gia detto in presentazione sono alle primissime armi ho una 550d con il 55 1.8 ed il 55/250 is. Come da titolo vorrei acquistare un flash, ho da poco avuto la fortuna di diventare padre di una bellissima bimba (immaginerete chi è la mia modella…) e mi diletto nel fotografare alle cerimonie dei miei parenti. In realtà mi piacerebbe acquistare il canon 430 ex II perchè credo che eviterei problemi di compatibilità e che inoltre sia meno complicato da usare, ma ho dei dubbi con il metz 52 af-1 che credo sia più potente ed ha il touch screen, di contro ho il terrore di avere problemi nella gestione e in caso di guasto per la garanzia. Il mio budget e di 250 – 300 euro. Grazie in anticipo per i vostri consigli e su tutto grazie per avermi fatto amare la fotografia.

Gionny
    Partecipante

Io ho una 550D e un 430EX II, devo dire che l’accoppiata funziona davvero bene (a patto di imparare a gestire correttamente il tutto). La mia è stata dettata dal sistema wireless poiché sono intenzionato a farmi un kit di luci e non volevo mischiare gli accessori rischiando che non comunicassero correttamente fra loro. Indipendentemente da questo, Metz è uno dei produttori migliori sulla piazza e i suoi flash sono dotati di porta USB per aggiornare il firmware in caso sopraggiungessero incompatibilità con futuri modelli di fotocamere. La presenza di un touch screen non mi sembra una caratteristica “imprescindibile”, è solo una delle molte maniere con cui si può costruire un’interfaccia, più che altro i Metz offrono maggior potenza a prezzi inferiori a quelli di Canon. Sul problema garanzia, io non ho mai sentito dire che sia stata negata per un flash non originale, perché quando un flash non va, o è il flash che è rotto o non va nessuno, indipendentemente dalla marca. Considera poi che i Metz (o altri progettati per adattarsi solo a determinate macchine) sono fatti per adattarsi perfettamente alle caratteristiche della macchina, altrimenti con tutta l’elettronica che c’è, non funzionerebbero. Se poi proprio dovesse succede qualcosa di poco piacevole, al limite, si tacciono i particolari scomodi…

Electra
    Partecipante

Ciao Gionny, grazie ancora per la risposta. Quindi da quanto ho capito sono entrambi ottimi flash, ovviamente a patto di utilizzarli al meglio, devo solo decidere se voglio un flash leggermente più potente o affidarmi a canon in caso volessi intrapendere la tua stessa strada in un prossimo futuro per evitare problemi di comunicazione. Credo di prendere il 430…

Turk95
    Partecipante

Io ho preso Nissin e va benissimo sulla mia 1000D, la potenza è la stessa del canon 430 EX ma costa 150 euri! Poi con 250 volendo puoi prenderti il modello successivo al mio (Di622 MkII) ovvero il Di866 che avrebbe la stessa potenza (o quasi) del 580 EX di Canon! L’interfaccia è molto più semplice ma questo può avere due risvolti! 😀

fabioxs
    Partecipante

Io ho preso da poco una 7D che ha la possibilità di comandare gruppi di flash in remoto con il wifi e mi è stato consigliato proprio il Nissin Di866 mkII che costa intorno ai 225€ ed è più potente del Canon 580, inoltre ha anche un doppio flash e lo schermo touch, sono molto interessato a questa discussione ma non ho capito se prendendo il Nissin questo si può poi accoppiare con un Canon e funzionano poi in remoto?

corsa46
    Partecipante

Originariamente inviato da fabioxs: … lo schermo touch … capito se prendendo il Nissin questo si può poi accoppiare con un Canon e funzionano poi in remoto?

Non ha lo schermo touch, ma il menù ad icone facilmente navigabile tramite pulsantiera abbastanza “comoda”… le icone sono a colori e lo schermo ruota con il ruotare della fotocamera… il nissin è perfettamente e facilmente accoppiabile con la 7D in remoto [bir] [pen]

fabioxs
    Partecipante

Scusatemi per l’informazione errata dello schermo touch :im

zorro84
    Partecipante

salve, io ho trovato un 550ex poco più di 100 euro usato. secondo voi potrebbe andare bene su una 5d mark ii oppure mi conviene prenderne uno più tecnologico tipo 430ex mk ii. per caso ci sono problemi di incompatibilità sul pieno formato? [gra]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX