Home » Topic » Flash e accessori » Acquisto primo flash

Acquisto primo flash

  • Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Romenstar.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1772520
    Romenstar
    Partecipante

    Salve a tutti ragazzi, mi trovo nuovamente a scocciare, questa volta è perchè sono intenzionato ad acquistare un flash per la mia 1100D. Premetto subito che non cerco nulla di speciale o eccessivo, mi serve solo un flash che faccia egregiamente il suo lavoro. Un mio amico mi ha parlato bene del YONGNUO OEM YN-560 II , qualcuno di voi lo possiede e puo darmi qualche delucidazione? oppure conoscete qualche altro buon flash economico? Grazie mille in anticipo. In fede, Giacomo [lo]

    #1772523
    fotoit
    Partecipante

    Ne parlano bene ma devi sapere che è un flash completamente manuale e quindi non controllato dalla tua fotocamera l’unica cosa che gli dice la tua fotocamera è l’impulso di scatto poi tu devi regolare la potenza del flash ed inoltre impostare il diaframma corrispondente in base alla distanza del soggetto ed agli iso impostati in fotocamera, non è come usare il flash incorporato con questo flash è tutta un’altra storia mentre se prendi un flash e-ttl dedicato Canon è come usare il flash incorporato. Vedi Canon 430 ex II, metz 52 af 1 e vai sul sicuro.

    #1772548
    fabioxs
    Partecipante

    Guarda, così economici non ne conosco ma cercandone anche io uno economico ma totalmente compatibile ho trovato 2 valide alternative, a rimani con Yongnuo e prendi il 568EX o la versione EX II appena uscita oppure puoi prendere l’ottimo Nissin. Io prenderò quest’ultimo per il subflash e perchè l’ho trovato ordinandolo, in un negozio fisico a Roma a circa 210€, anche se non li ho visti o provati ho letto bene di entrambi su vari forum. Il prezzo come vedi è ben più alto del tuo ma per rimanere sulla stessa potenza e mantenere gli automatismi flash validi, nuovi, a meno non penso che li puoi trovare.

    #1776685
    Romenstar
    Partecipante

    Rispondo ora dato che a breve compiro un ordine per vari obiettivi e mi serve qualcosina per arrotondare il prezzo…. Ho visto sotto tuo consiglio “yongnuo oem Yn-560Ex ttl” volevo sapere se qualcuno lo possedeva e poteva dirmi come si trova con il suddetto flash. aspetto speranzoso, giacomo. (o)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX