Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Acquisto primo obbiettivo

Acquisto primo obbiettivo

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1432908
    nainoplus
    Partecipante

    * Modifica messaggio * Segnala il messaggio * Rispondi citando Acquisto primo obbiettivo Messaggiodi nainoplus » 2 minuti fa Salve inanzitutto mi presento, sono Nino Marino da Petrosino (piccolo comune vic a Marsala), da tre mesi sono un felice possessore di una eos 450d, sono ancora alle prime armi ma c’è la farò. Allora io, visto che il 14, corrente mese divento trentenne, ho chiesto ai miei amici di regalarmi un obbiettivo, vi chiedo che ne pensate di questi: SIGMA 28-300/SLD DG MACRO NEW C/EOS; SIGMA 17-70/2,8-4,5 DC SLD C/AF ; SIGMA 28-70/2,8 EX DG C/AF visto che la cifra non può lievitare troppo, preferiscono un sigma. A voi i consigli e mi raccumanno al prossimo raduno tenetemi in considerazione!!!!

    #1432910
    squinza
    Partecipante

    Ma hai una reflex da 3 mesi e nessun obiettivo? Oppure hai già il 18-55 di serie? Perché nel caso l’unica alternativa a basso costo sensata è il 55-250 is, gli obiettivi che hai proposto bene o male ricalcano il tange di focali che hai già a disposizione, con l’eccezione del 28-300 che però dev’essere un po’ una ciofeca… Tu, di cosa senti bisogno?

    #1432912
    nainoplus
    Partecipante

    il plasticotto di base era di default, a me piacerebbe un’ottica inizialmente superiore tipo un 24-70 ma soldi pochini.

    #1432914
    trepi
    Partecipante

    Come ti è già stato detto e visto il budget il naturale complemento al tuo corredo è il 55-250. L’obiettivo del kit è, con i suoi limiti, una buona ottica per cominciare, che ti permette di ottenere, se la sai sfruttare, degli ottimi risultati. Ciao

    #1432924
    brayton
    Partecipante

    Ciao, anche io ho la 450 da qualche mese. Anche io più di una volta guardando le foto fatte per niente belle mi sono informato per trovare un obiettivo più performante. Fortunatamente sono rinsavito: credo che sia un grande errore pensare che dopo pochi mesi di possesso di una reflex se le foto non vengono bene sia colpa solo dell’obietivo. Credo invece che bisogna sfruttare l’obiettivo fino a capire perchè lo si vuole cambiare. Dalle tue proposte non mi sembra che abbia le idee chiare, decidi quale range di focale ti interessa di più. Se hai il 18-55IS non sottovalutarlo, come ti è già stato detto è ottimo come rappoarto qualità prezzo e fa delle belle foto. Quando tu parli di 24-70 non intendi il Canon vero? Sembra che se non si usa il 24-70 non si possano fare belle foto… cia ciao [lo]

    #1432928
    Doppiadi
    Partecipante

    non posso che essere d’ accordo con brayton, il 18-55 is ha molto da dare, per apprezzarlo un po’ di più ti consiglio di fare una visitina a questo gruppo: http://www.flickr.com/groups/canon18-55is/pool/ in cui tutte le foto sono fatte con questo obiettivo, certo non sono tutte dei capolavori, ma alcune sono davvero belle. Credo che al limite tu possa aver bisogno di focali più corte o più lunghe, ma per il momento prendere un obiettivo che copra le stesse del 18-55 sarebbe un po’ uno spreco secondo me…ciao ciao

    #1432942
    nainoplus
    Partecipante

    ragazzi vi ringrazio per le vostre giuste dritte! il fatto è che vorrei un obb con un range maggiore e non spostarmi molto dai 18 mm iniziali, e poi visto che il regalo me lo devono comunque fare…. un obbiettivo ci sta! E questo: SIGMA AF 18-125mm f/3.8-5.6 DC OS HSM come potrebbe essere? ….ciao

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX