Home » Topic » Altri Obiettivi » Adaptall 2 FD

Adaptall 2 FD

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    charlespider
    Partecipante

Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio su questo forum e non vi nascondo che mi fa un certo effetto!! 😀 Ho da qualche giorno acquistato 2 raccordi Tamron Adaptall 2 con attacco FD. Stasera, impaziente mi accingo a montarli: uno su un 80-210 e l’altro su un 35-135. Mi rendo conto subito che montare questi adattatori non è affatto intuitivo e vorrei sapere se c’è qualcuno che può aiutarmi prima che faccia danni. Ho cercato qualcosa in rete ma non ho trovato nulla a riguardo, e delle istruzioni neanche l’ombra.. Ogni aiuto è prezioso! [gra]

fireblade
    Partecipante

Mi dispiace, non posso aiutarti, ho sempre rifuggito i Tamron ed il relativo adaptall, specie ora che le ottiche FD si trovano a buon prezzo su ebay. Forse se ci mostri la foto dell’adattatore e del retro dell’obiettivo ti si può aiutare. Benvenuto sul nostro sito 🙂

longdream
    Partecipante

Non vorrei liquidare l’argomento in maniera troppo superficiale ma i raccordi per Tamron Adaptall 2 sono dei semplici anelli adattatori che, nel tuo caso, da un lato hanno l’attacco Tamron per l’obiettivo e dall’altro quello EOS per la fotocamera: non vorrei che ti avessero spedito un modello per altro tipo di ottica e/o fotocamera dal momento che tali adattatori sono prodotti per più esigenze e versioni oppure i tuoi obiettivi non sono di tipo con innesto intercambiabile Adaptall 2. Vedi anche: http://www.adrianololli.com/articolo.asp?ID=2561 ;hm

fireblade
    Partecipante

Stiamo parlando di ottiche FD, non EOS. Di conseguenza vi sono dei collegamenti meccanici da accoppiare e la manovra può essere poco intuitiva.

longdream
    Partecipante

Sorry, non avevo ben inquadrato il problema. :im

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX