Home » Topic » Accessori obiettivi » adattare obiettivi olympus a canon eos

adattare obiettivi olympus a canon eos

  • Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da fireblade.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1603709
    crom84
    Partecipante

    ciao a tutti…ieri sera ho sentito mio papa, e mi ha detto che lui ha una olympus OM-2N, e ha un 300mm f4.5 e 2 macro, uno 80mm f4 macro e il 135mm f 4.5 marco, oltre un grandangolo f2.8 28mm. ora il mio quesito e sulla mia eos 350 D posso, comprando un anello adattatore, usarli? se si quali funzioni avro sulla macchina e quali da impostare manualmente cioe sull’obbietivo?? e in 3 e ultimo luogo quale adattatore prendere e dove? mio papa mi ha detto che sono tutti obbiettivi originali olympus…. grazie mille a chiunque mi puo aiutare:D

    #1603715
    fireblade
    Partecipante

    L’anello di cui hai bisogno è questo: http://cgi.ebay.it/AF-Confirm-Olympus-OM-Zuiko-Lens-to-Canon-EOS-Adapter-/220660102343?pt=Lens_Accessories&hash=item33605df4c7 Però ritengo che non ne valga la pena, o meglio, che le difficoltà a cui andrai incontro non compensino l’eventuale (ipotetica) maggior qualità degli obiettivi. Non avrai messa a fuoco automatica (e vai a mettere a fuoco manualmente dentro il mirino della 350D), e nemmeno potrai comandare il diaframma automaticamente. Questo ti obbligherà a leggere la luce all’apertura effettiva del diaframma, che se piccola, ti rabbuierà il mirino in modo consistente, rendendo ulteriormente difficile la messa a fuoco. Usali sulla OM2, è decisamente meglio.

    #1603723
    crom84
    Partecipante

    ok, xo per mettere a fuoco..sara che ho gia provato..e mi trovo bene ..quidni la messa a fuoco e il meno…piu che altro…cosa avro diciamo che comando dall corpo? in pratica devo mettere tutto in manuale, usando la modalita con priorita al tempo di esposizioe dovro poi impostare il diaframma manualemnte? oppure devo fare tutto a mano…cmq mi vale la pena xche non ho isoldi per obbiettivi migliori..e mio papa me li cede:D sbattero un po all’inizio ma credo che posso farcela:D al meno imparo a usarla in modo fl. manual:D ..cmq se qualcuno mi delucida su cosa dovro fare io manualmente e dove mi aiutera la macchina ve ne sono grato:D

    #1603807
    crom84
    Partecipante

    mi sono sorti altri 2 dilemmi…1) xche mi dice eventuale miglioramento delle ottiche? sono certo migliori del sigma che ho io..piu luminosi e immagino puer l lenti migliri…e 2) ho letto che in teroia la eos mi rilevera solo f5.6 come minimo e cmq x la messa a fuoco mi si accende la luce rossa o emette il bip nel momento in qui e a fuoco…se cio e vero per la messa a fuoco il problema non lo vedo xo ho quello per l’apertura del diaframma…che in teoria mi elimina il vantaggio delle focali…xche mi ritroverei con un 300 mm con f5.6 al posto della f4.5…si puo cmq scattare a f4.5 oppure e impossibile? grazie mille a tutti 😀

    #1603828
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da crom84: mi sono sorti altri 2 dilemmi…1) xche mi dice eventuale miglioramento delle ottiche? sono certo migliori del sigma che ho io..piu luminosi e immagino puer l lenti migliri…e 2) ho letto che in teroia la eos mi rilevera solo f5.6 come minimo e cmq x la messa a fuoco mi si accende la luce rossa o emette il bip nel momento in qui e a fuoco…se cio e vero per la messa a fuoco il problema non lo vedo xo ho quello per l’apertura del diaframma…che in teoria mi elimina il vantaggio delle focali…xche mi ritroverei con un 300 mm con f5.6 al posto della f4.5…si puo cmq scattare a f4.5 oppure e impossibile? grazie mille a tutti 😀

    Per rispondere a queste domande occorre aver provato entrambi i sistemi, cosa che non ho fatto, per cui la mia risposta è: “non lo so”.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX