Home » Topic » Altri Obiettivi » adattatore canon-m42 con chip. come funziona?

adattatore canon-m42 con chip. come funziona?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1610552
    gianclaudio_c
    Partecipante

    finalmente sto iniziando a scattare con adattatore e ottiche fisse “de na vorta”. non fidandomi di adattatori cinesi e anche per supportare aziende italiane, ho preso il mio, con il chip, da adriano lolli. Costato una “cifra”, una volta arrivato mi accorgo ch il chip è attaccato con l attak e che poi non funziona. qlcn sa l’esatto funzionamento del chip per quanto riguarda la messa a fuoco? grazie a tutti.

    #1610554
    fireblade
    Partecipante

    Certo, come vuoi che lo incollino, con l’attak, chiaramente quello industriale ad alta densità e catalizzato. Il funzionamento è semplice, quando il punto di messa a fuoco raggiunge appunto la messa a fuoco la macchina fa ‘bip’ ed accende il pallino verde. Se non funziona controlla di non avere l’AI-Servo impostato. Ultima ratio, potrebbe essere incollato fuori posto, ma conoscendo la scrupolosità di Lolli mi sembra strano. P.S.: quelli cinesi vanno benissimo, va bene supportare le aziende italiane, ma quando devo spendere 5 volte di più per ottenere lo stesso risultato il mio supporto comincia a vacillare.

    #1610555
    gianclaudio_c
    Partecipante

    grazie fire…

    #1610556
    fireblade
    Partecipante

    Assicurati anche di puntare il fuoco in una zona degnamente illuminata e con contrasto medio, per evitare il mancato funzionamento in caso di buio o soggetti monotòni.

    #1610562
    archia
    Partecipante

    Aggiungerei di non fare troppo affidamento al controllo del fuoco con il chip,occorre addestrare l’cchio o andare di iperfocale..

    #1610569
    gloster1974
    Partecipante

    Topic gia’ aperto un mese fà con lo stesso soggetto , questo lo chiudo per non creare confusione e dispersione di dati 😉 forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=426514

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Il topic ‘adattatore canon-m42 con chip. come funziona?’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX