Home » Topic » Altri Obiettivi » adattatore canon per obiettivi Konica

adattatore canon per obiettivi Konica

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1431288
    simotrek
    Partecipante

    Obiettivi Konica su Canon EOS Ciao a tutti da poco ho finalmente tra le mani la mia nuova 40d, con l’obiettivo tamron 17 50. Dopo essermi quindi economicamente svenato, ed essendo a corto di focali lunghe (scusate il gioco di parole) vorrei poter montare gli obiettivi di mio zio, che possiede una Konica fc1. lasciando in disparte i discorsi sul tiraggio, stop down e via dicendo, che attacco ha konica? Ho trovato alcuni adattatori da konica minolta e la domanda è.. l’attacco Konica della FC1 e l’attacco Konica Minolta.. sono uguali? ps, ho gia chiamato direttamente chi li vende e non lo sanno grazie a tutti SImone

    #1431298
    thewizardofwiz
    Partecipante

    senza entrare in particolari tecnici, la risposta è un desolante NO… 🙂 Fabio

    #1431907
    simotrek
    Partecipante

    Obiettivi Konica su Canon Perfetto, grazie thewizardofwiz, quindi ora so che l’attacco Konica e Konica Minolta sono diversi lattacco obiettivo della Konica fc1 ha un nome o si chiama semplicemente attacco Konica?

    #1431914
    thewizardofwiz
    Partecipante

    non vorrei dire una cosa sbagliate perchè conosco poco la storia Konica e al momento la ricordo ancora meno (sarà per i crauti che ho mangiato a pranzo 🙂 ) per cui mi scuso sin d’ora se quello che scrivo sarà smentito la FS1 è una macchina con una storia alquanto strana elle spalle, un ibrido Konika Chinon (all’epoca in parte posseduta da Canon) e dovrebbe montare ottiche con attacco Pentax K Fabio/in coma postprandiale

    #1715816
    asdrubale
    Partecipante

    Non so se ancora interessato all’argomento, comunque per quanto riguarda konica si trova molto qui in francese: http://konica.awardspace.com/index.html e soprattutto qui c’è la bibbia del sistema: http://www.buhla.de/Foto/Konica/eKonicaStart.html Se può essere utile.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX