Home » Topic » Fotocamere Analogiche » adattatore eos-fd

adattatore eos-fd

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da Lookaloopy: Ma ho capito che sarebbe come mettere le ruote di una Ferrari su una Prinz…

Ma guarda che la Prinz era una signora macchina, i problemi sono cominciati con la famigerata RO80 [mat] [mat] [mat]

Luca Lupi
    Partecipante

[mat] [mat] [mat] [mat] [mat] [mat] [mat]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da fireblade: Ma guarda che la Prinz era una signora macchina, i problemi sono cominciati con la famigerata RO80 [mat] [mat] [mat]

Si confermo Era il modello dotato di motore Wankel che non essendo sufficientemente evoluto causava un abnorme consumo sia di olio che di combustibile. Tornando in tema credo che piuttosto che lasciare inutilizzate le ottiche in un cassetto un piccolo compromesso con l’adattatore lo si possa valutare. 😉

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da lorenzo70: Si confermo Era il modello dotato di motore Wankel che non essendo sufficientemente evoluto causava un abnorme consumo sia di olio che di combustibile. Tornando in tema credo che piuttosto che lasciare inutilizzate le ottiche in un cassetto un piccolo compromesso con l’adattatore lo si possa valutare. 😉

Proseguo l’ot per le reminescenze di una tesina che feci proprio sull’innovativo motore di Felix Wankel: il grosso problema che fece fallire la NSU fu l’aver sottovalutato le tenute meccaniche sui vertici del triangoloide contro le pareti della camera epitrocoidale. A quei tempi non esistevano materiali tali da poter sopportare a lungo l’attrito radente, questo comporto’ l’enorme consumo di olio e benzina (che nel 1980 costava veramente poco), e provoco’ una valanga di richiami sulle RO80….e questo fece fallire la NSU….avevano fatto il passo troppo lungo 😉 Fine OT, si torna a parlare delle gloriose ottiche FD 🙂

piciandul
    Partecipante

Azz..lo devo rileggere a mente serena,per capirci qualcosa..la faccenda pare complicata.Quando il gioco si fa duro..i duri entrano in gioco! (ottimista 🙂 ) Ottiche niente di speciale,um 28 mm tokina,apertura 2,8 e vari tele di marche assortite,anche macro,apertura 3,5 un 70-210 cqanon apertura 4.0

luciferme
    Partecipante

Originariamente inviato da piciandul: Azz..lo devo rileggere a mente serena,per capirci qualcosa..la faccenda pare complicata.Quando il gioco si fa duro..i duri entrano in gioco! (ottimista 🙂 ) Ottiche niente di speciale,um 28 mm tokina,apertura 2,8 e vari tele di marche assortite,anche macro,apertura 3,5 un 70-210 cqanon apertura 4.0

Evvaiii [ale] c’è il macro [ale].. ed allora giù col martello a rompere la “lentina cinese” ed andiamo a fare le macro 😀 :D. Schero ovviamente… 🙂 Saluti e buone sperimentazioni [can]

piciandul
    Partecipante

sarei stata tentata,ma credo che lo passerò avanti ad altri sperimentatori incalliti! P.S. ho anche il set tubi prolunga albinar e un duplicatore di sigma tutto attacco fd.. e vai di macro! 😀 😀

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX