Home » Topic » Accessori obiettivi » Adattatore macro

Adattatore macro

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Alfio
    Partecipante

Salve a tutti, su internet ho trovato questo prodotto “Adattatore Macro Viltrox DG-C Set di Anelli 12 20 36mm per Obiettivi Canon Nikon Sony” (non vorrei infrangere il regolamento pubblicando link o immagini). Cosa è? Una semplice prolunga all’obiettivo? E funziona davvero per macro di discreta qualità? Il prezzo è intorno alle 33 euro. Grazie a tutti

valeriobry
    Partecipante

Si tratta di tubi di prolunga. Dalle foto, anche se non esplicitato, sembra che abbiano i contatti per gli automatismi, anche se il prezzo mi sembra un po’ basso per una tale tipologia. I tubi di prolunga permettono buone macro, anche se bisogna fare un po’ di pratica. È indicato un obiettivo fisso tipo 50mm luminoso, in quanto introducono una notevole caduta di luce.

Alfio
    Partecipante

Beh, si sul sito dove l’ho visto c’è scritto che l’adattatore ha i contatti in bronzo. Però io come ottiche ho la 18-55 che è in dotazione e, appena posso, prenderò il 55-250. Quindi mi sa che per il momento devo accantonare l’idea!
    Grazie mille dei chiarimenti! (o)
    EDIT: I contatti servono “solo” per l’autofocus, i punti di messa a fuoco e il riconoscimento della lunghezza dell’obiettivo, giusto?

valeriobry
    Partecipante

La macro si fa stringendo il diaframma, in modo da avere un’accettabile profondità di campo. La luminosità ti aiuta in fase di messa a fuoco, che in genere sarà manuale.
    I contatti servono a mantenere gli automatismi, come se l’obiettivo fosse montato sulla macchina.

Alfio
    Partecipante

Grazie tante delle delucidazioni!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX