Home » Topic » Accessori obiettivi » adattatore per canon dove li trovo

adattatore per canon dove li trovo

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    monda
    Partecipante

ciao a tuttti possiedo un tamron70/300 macro per minolta una macchina a rullino era di mio padre io possiedo una 1000d canon e sto decidendo se prendere o la 7d o la 60d.cmq esiste un adattatore in modo che possa usare il 70/300 su canon. dove posso trovarlo. [gra] [gra] [gra] [gra] [gra] [gra]

fotoit
    Partecipante

Credo che sia un’accoppiata impossibile perch

saltino87
    Partecipante

riporto fuori questa discussione perche mi ineressa molto.. in giro si trovano un sacco di adattatori fra lenti minolta e canon.. alcuni hanno dentro una lente altri no. Quali possono essere gli svantaggi in termini di qualità di immagine di utilizzare un adattatore per lenti di un’alra marca?? oltre alla perdia degli auotmatismi ovviamente.

fotoit
    Partecipante

in giro si trovano un sacco di adattatori fra lenti minolta e canon.. alcuni hanno dentro una lente altri no.

Quelli senza lente non mettono a fuoco all’infinito, quelli con la lente rifuocheggiano per mettere a fuoco all’infinito a scapito della qualità.

Quali possono essere gli svantaggi in termini di qualità di immagine di utilizzare un adattatore per lenti di un’alra marca?? oltre alla perdia degli auotmatismi ovviamente.

Gli adattatori sono sempre di un’altra marca e non tutte le lenti per buone che siano rendono bene adattate, inoltre se i minolta non hanno la ghiera dei diaframmi non puoi utilizzare i diaframmi ma puoi solo utilizzare il diaframma fisso che di solito è a tutta apertura (a volte invece è tutto chiuso)e devi sempre fuocheggiare a mano e poi chiudere il diaframma (se c’è la ghiera!).

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX