Home » Topic » Altri Obiettivi » ADATTATORE PK TO EOS

ADATTATORE PK TO EOS

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1750697
    vintageoptic
    Partecipante

    ciao, a tutti spero di trovare qualche aiuto tra di voi!!!! io ho un 50mm f:1.4 nuovissimo con innesto PK e volevo usarlo su canon 500D. ho comprato un adattatore PK to eos. Quando monto l’anello all’ottica, la lente fa un mezzo giro ma non si blocca. Quindi la lente si muove. Mi chiedevo se qualcuno ha avuto esperienze in merito con questo tipo di adattatori nello specifico, per capire se il mio è difettato o funzionano tutti cosi! Altra domanda: si deve rimuovere la levetta del diaframma che spunta sul retro della lente per poterla usare senza fare danni allo specchio? grazie in anticipo delle risposte che mi darete, spero mi siano di aiuto. [can] [can] [gra] [gra] [wel] [wel]

    #1750702
    Maxeos3
    Partecipante
    #1750703
    valeriobry
    Partecipante

    Ciao, immagino che tu stia parlando di attacco Pentax K. Io possiedo il 50 f1.7 e l’eccellente 135 f2.5, che è quello per cui ho acquistato il seguente anello adattatore: http://www.adrianololli.com/articolo.asp?ID=3445

    #1751161
    camillobis
    Partecipante

    Devi montare PRIMA l’adattatore sull’ottica, e POI il tutto sulla macchina… viceversa per smntare. Quando hai l’ottica in mano, dovresti vedere senza troppe difficoltà se il pernetto sull’anello e la tacca sull’ottica del blocco coincidono. Comunque mezzo giro mi pare tanto… il PK dovrebbe bloccarsi in 45° circa..

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX