- Questo topic ha 31 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da
Spidermax.
-
AutorePost
-
Ottobre 1, 2012 alle 4:22 am #1734056
Spidermax
PartecipanteRagazzi siccome come sapete sono alle prime armi e ancora devo apprendere un sacco di cose, quindi chiedo a voi che siete più esoerti di me alcune cose. Io ho trovato a casa dei miei una vecchia reflex a rullino della Nikon che mio padre all’epoca si è comprato con tanto di obiettivi. Girovagando ho scoperto la possibilità di poter utilizzare degli adattatori che permettono di montare gli obiettivi Nikon sulla Canon EOS. ora vi chiedo vi sono diversi adattatori o esiste un adattatore unico per tutti gli obiettibi? Io credo che ne esista uno solo basandomi sulla dimensione degli obiettivi Nikon, ma potrei ovviamente sbagliarmi, anzi sicuramente mi sbaglierò. Poi mi chiedo ma trovando l’adattatore l’autofocus mi funzionerà oppure devo usarli manualmente? Io credo che non funzionerà. Ho visto sul noto sito di compravendita che ve ne sono di diversi, e alcuni presentano delle sigle tipo Ae Il e cossì via io cosa devo guardare? Ve ne sarei grato se mi desse tutti i suggerimenti che mi servono. Grazie mille.
Ottobre 1, 2012 alle 6:00 am #1734058Franco