Home » Topic » Altri Obiettivi » Adattore obiettivo Makino 35mm 2,8F per Canon

Adattore obiettivo Makino 35mm 2,8F per Canon

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Ulell
    Partecipante

Ciao a tutti,
    ho bisogno del vostro aiuto.
    Ho recuperato l’obiettivo in oggetto.da un amico.
    L’attacco dovrebbe essere per Yashica…
    Avrei bisogno di capire quale adattatore posso prendere per la mia 550D.
    Ho già provato con uno in prestito, ma l’adattore (pur incastrandosi perfettamente alla mia macchina)
    non si aggancia perfettamente all’obiettivo, che ruota allegramente col rischo di cadere…

Mi potete suggerire qualcosa? grazie

valeriobry
    Partecipante

Se il tuo amico lo usava su Yashica, va da sè che l’anello adattatore deve essere un C/Y-EOS. Tuttavia, con questi vecchi obiettivi di terze parti, entrano spesso in ballo le tolleranze, per cui potresti avere qualche difficoltà a fissare l’anello sull’obiettivo. Anche a me è capitato di dovere forzare un po’ l’aggancio (mi raccomando, fallo sulla lente staccata dal corpo macchina!) e di riuscirci dopo diversi tentativi. A quel punto non provare più a staccare e riattaccare l’anello: tienilo così, fisso sul tuo 35mm. Sei sicuro piuttosto che l’attacco non sia invece un Pentax K? Dai un’occhiata qui:
    http://allphotolenses.com/lenses/item/c_391.html

Ulell
    Partecipante

Ciao! grazie per la risposta celere.
    Appena torno a casa vi mando una foto dell’attacco, così diventa più chiaro.
    Il problema non è forzare l’aggancio. il fatto che l’anello non sia perfetto mi viene suggerito
    anche dal fatto che, pur avendo il “chip” per la messa a fuoco, la macchina non da il “bip”
    per la messa a fuoco….

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX