Addio Kodachrome.

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da lecicale: io sinceramente mi chiedo il perchè????

Sicuramente per una questione di costi, anche se la cosa sarebbe molto discutibile. L’avvento del digitale, circa 10 anni fa, aveva fatto calare le vendite in modo drastico, e drammatico per i produttori. Ora, che qualcuno comincia a capire che non è tutto oro quello che luccica, le vendite stanno riprendendo un pò quota, ma la strada da fare per tornare ai vecchi fasti è ancora lunga, e temo che non ci sarà il boom dei decenni scorsi. Comunque, a quanto mi risulta, Kodak ha ancora in produzione le magnifiche Ecktachrome, che si trovano facilmente nei negozi. E poi c’è ancora Velvia, per l’invertibile. Per il BN non ci sono problemi, sul mercato si trova ancora moltissima merce di ottima qualità.

fireblade
    Partecipante
    acrobat
    Partecipante

io sinceramente mi chiedo il perchè?

senza un nemico non c’è lotta.

bepoc
    Partecipante

Un Coccodrillo anche in forum_forum.asp?forum=6&section=126&post=444050 le altre pellicole non erano degne nemmeno di essere prese in considerazione. Mi ero, da poco, arciconvinto di aver sbagliato tutto. Invece, dopo l’annuncio della fine, ma solo dopo l’annuncio, la Kodachrome è diventata la miglior pellicola Dia mai prodotta. In attesa del Coccodrillo su Andreotti mi becco questo.

fireblade
    Partecipante

Giusta osservaziobe Bepo. La prima e l’ultima sono semplici citazioni della notizia, oltretutto di utenti poco attivi nel forum, come quelli che annunciano le nuove revisioni firmware e poi non scrivono mai altro. La terza ha senso perché parla di un (pietoso) tentativo di sviluppo in bianco e nero del cadavere, a qualuno può interessare. La seconda l’ho fatta io, ed è questa stessa discussione. Non lacrime di coccodrillo, ma un omaggio ad una diapositiva che ha fatto storia. Un omaggio personale, che mi è costato tempo e fatica. Non il solito copia e incolla di opinioni altrui. Non mi andava di accodarlo alle notizie-stampa-ansi. Continuerò ad usare la velvia, come facevo prima, anche se ha caratteristiche differenti e non uso altre diapositive colore perché non mi piacciono. E se prima non usavo la kodachrome perdonami, ma non si trova nei negozi da anni, in internet la si trova solo scaduta e cara, e fino all’altroieri andava spedita in kansas per lo sviluppo. Converrai che fosse cosa assai poco pratica.

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX