Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Addio Raimondo

Addio Raimondo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Carlo
    Partecipante

Come saprete oggi è venuto a mancare Raimondo Vianello. E’ con questo topic che intendo rendere omaggio a quello che tutto noi conoscevamo per la sua anima, assai rara nella televisione di oggi e nel mondo di oggi, dove, per far “ridere”, una battuta deve contenere obbligatoriamente parolacce ed insulti. Mi ricordo ancora quando, da piccolo, con i miei nonni guardavo sempre Casa Vianello: erano quelle le battute che mi hanno fatto crescere e ridere, non c’era nessun pericolo di imparare cose sbagliate. Anche mio nonno ci ha lasciati qualche mese fa ed anche lui era un come Raimondo: con un solo aggettivo, arguto. Anche io e mio nonno ci divertivamo a fare battute sulla nonna, battute della stessa simpatia di quelle di Raimondo, che finivano sempre con un sorriso, un sorriso di fiducia e benevolenza, come mio nonno voleva a me e come Raimondo (credo) voleva a tutti. Questa sera sono molto triste, in quanto se n’è andata un’altra persona che, seppur minimamente, ha fatto parte della mia vita, ha limato il mio carattere, un esempio per me. Mi mancherà la tua espressione unica quando Sandra alzava le coperte con le gambe. Addio Raimondo [IMG]http://www.italiamac.it/forum/images/smilies/italiamac_candela.gif[/IMG]

reynolds
    Partecipante

Veramente una brutta notizia, ci ha lasciati un grande personaggio, che ha fatto ridere intere generazioni. La sua simpatia era apprezzata e stimata da tutti, non hoi mai avuto occasione di sentire un solo denigratore del grande Raimondo, piaceva veramente a tutti. Quello che mi sento di evidenziare, è la sensibilità di Carlo, che ho avuto il piacere di conoscere a Racconigi qualche giorno fa, un ragazzo di soli 19 anni, che, oltre ad essere un’ottimo fotografo, ha dimostrato di avere già raggiunto una maturità, educazione e rispetto per il prossimo veramente esemplari. Sono molto contento che sia uno di noi, queste persone onorano tantissimo il nostro Sito.

User ID 449669242
    Partecipante

Visto che non ho parole per descrivere, e queste notizie mi fanno sempre un certo effetto, quoto quello che ha scritto Reynolds, e anche se non ho ancora avuto l’occasione di conoscere Carlo, mi complimento con lui per aver aperto questa discussione in onore di un grande scomparso. Addio Raimondo

Luca Lupi
    Partecipante

Grazie anche da parte mia Carlo, per averlo ricordato. Ciao Raimondo.

fireblade
    Partecipante

Anche per me Raimondo Vianello è stato una persona speciale, come tanti della mia età sono cresciuto con le sue battute, con il suo humour squisitamente britannico. Un grande della televisione “pulita”, quella televisione che da molti anni ormai non esiste più, una televisione che educava con la prosa e divertiva con un’umorismo mai volgare e non faceva apologia di violenza come oggi, senza contare che si parlava un italiano perfetto. Carlo, dopo averti conosciuto la scorsa domenica al nostro raduno, le mie impressioni su di te sono rafforzate: sei un ragazzo educato, gentile, rispettoso, pulito ed elegante. Un vero onore averti qui con noi. Grazie per aver onorato la memoria del grande Raimondo!

maxdima
    Partecipante

Grazie per aver onorato la memoria del grande Raimondo!

credo che lo ricorderemo tutti quanti

Carlo
    Partecipante

Vi ringrazio, anche se non siamo qui per parlare del mio carattere, ma per commemorare il nostro amico Raimondo. Un’ultima cosa, però, che mi sento di dire dal mio profondo: “non fiori, ma opere di bene”.

adrianoebarbara
    Partecipante

ciao a tutti,forse sembrerà retorico per qualcuno però credo fermamente che abbiate ragione,personalmente ho appreso la notizia stamattina dalla radio e credetemi mi è dispiaciuto moltissimo e veramente con Raimondo se n’è andato un altro PEZZO FORTE della televisione italiana uno di quei personaggi che sapevano intrattenere il pubblico in maniera semplice e pulita nello stile dei vari Corrado, Alberto Sordi il Maestro Pregadio il Grande Mike…e cosi via.grazie a voi Canoniani di aver aperto questo post e che Raimondo possa riposare in pace un saluto da adriano e barbarbara!

gloster1974
    Partecipante

Le parole a questo punto non servono , preferisco un assordante silenzio come era nel suo stile Addio raimondo e un abbraccio forte forte alla donna che lo ha amato per tutta la vita e che sempre lo fara’.

scaramik
    Partecipante

grande Raimondo!! esempio di simpatia, educazione e signorilita’, virtu’ ormai desuete nella tv di oggi!!

nanon
    Partecipante

[lo] [lo] [lo] Raimondo. Il mio ricordo più lontano, la sigla con Tarzan, quanto mi faceva ridere con le sue capocciate. [sni]

hispaniko
    Partecipante

Grande Raimondo!!! Un Saluto a Te che ci guardi da lassù!

aleppiu
    Partecipante

Mi unisco pure io…..per l’ultimo saluto ad un grande uomo di spettacolo!!! Ale

thescourse
    Partecipante

Certo che la televisione, il mondo dello spettacolo e non temo smentite l’Italia intera, senza un personaggio del calibro e dello spessore di Vianello saranno più povere. Da patito di calcio (ma di quello vero) lo ricordo a Pressing condotto con una classe, una pacatezza, una ironia ed una competenza (perchè era davvero competente) unite ad un’umiltà non comuni. Senza dimenticare l’impegno nel sociale e nelle attività di beneficenza (sempre sottovoce e senza esibizionismi) UN SIGNORE per dirla in poche parole [IMG]public/imgsforum/2010/4/187-DFP-VIANELLO_RAIMONDO.jpg[/IMG]

emmeti71
    Partecipante

Proprio adesso leggo sul Corriere il necrologio che Sandra Mondaini l’ha dedicato: Una pagina bianca ma che dice tutto. Un saluto a Raimondo, un abbraccio a Sandra

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX