Home » Topic » Flash e accessori » Adesso c’è anche questo: YN-500EX. Indeciso.

Adesso c’è anche questo: YN-500EX. Indeciso.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Zoomer
    Partecipante

Ciao a tutti. Quando ormai avevo deciso, ecco spuntare questo 500EX. Avevo optato per il 565 rinunciando al HSS del 568. Adesso però sono indeciso. Da quel che ho capito il 500 è un 568 (con capacità HSS) più piccolo, meno potente (53 vs 58), meno costoso. In giro ho trovato poche notizie e opinioni nelle quali si sottolinea che la minor potenza rispetto al 568 può essere penalizzante in HSS e nell’utilizzo off camera. Sarebbe il mio primo flash e anche se non ho grandi aspirazioni preferirei prendere qualcosa che mi precluda il meno possibile, senza svenarmi. Nel mio caso, l’utilizzo principale sarebbe ON-CAMERA (600D). In merito al HSS, non è una esigenza sentita, ma meglio averlo che non. Riassumendo: 500EX > HSS, NG53, 125 euro 565EX > NO HSS, NG58, 125 euro 568EX > HSS, NG58, 150 euro Considerazioni. A parità di soldi il 500 ha l’HSS ma è meno potente (53) del 565 (58) che però non è HSS. Il 500 è più piccolo e quindi meno ingombrante del 568 ed è più nuovo, con qualche miglioramento ergonomico. Il 568 costa 25 euro in più e ha tutto. A istinto andrei sul 500 se non fosse per la differenza in termini di potenza. Ma è poi così rilevante da un punto di vista pratico da 53 a 58? Cosa mi consigliate di fare? Un saluto e un grazie dal vostro Zoomer

_Franz_
    Partecipante

Stai parlando di flash YONGNUO. A te sembrerá ovvio…. Ma in mezzo atutte queste sigle… Magari aglia ltri no! [fis] 😉

Zoomer
    Partecipante

Ooops… Scusa, hai ragione… mi è sfuggito a causa della troppa foga… Ovviamente mi riferisco ai flash YONGNUO. 🙂

Zoomer
    Partecipante

…-The new model (500EX) has a bit less power compared to the bigger YN568EX. This power drop makes it less effective especially in its main feature, who is the HSS modes. Going for the 500EX and not with the 568EX just for saving some bucks might be a mistake if you get it for HSS purposes. Che ne dite voi?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX