Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Adesso la luce…per la mia fantastica 400D.

Adesso la luce…per la mia fantastica 400D.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    salvino
    Partecipante

Cari colleghi appassionati Canon,dopo aver provveduto a procurarmi la mia stupenda 400D ho corredato essa con il Macro 100 EF 2,8 il 24 – 105 EF L F/4 L IS USM e tra poco mi dovrebbe arrivare(regalato da mia moglie)il 70 – 200 EF L F/4 IS USM. A questo punto vi chiedo se secondo voi un bel flash mi aiuterebbe ancora di più o se lo ritenete superfluo? E nel caso fosse importante ritenete più utile lo Speedlite 580 EX o 430 EX? Grazie tantissime. Salvatore.

AlexCap
    Partecipante

beh dipende se ti serve oppure no! c’è chi non lo usa ma per certe foto è essenziale,sia per bloccare l’immagine o per schiarire in un controluce ecc…. anche io sto valutando in un futuro l’acquisto di un flash,penso 430 perchè per l’uso che ne farò,non mi occorre un numero guida maggiore ne tanto meno un collegamento ad altri flash. dipende da te cmq… [lo]

Franco
    Partecipante

Quoto Alexcap per il flash, personalmente io lo utilizzo spesso, per schiarita può andare bene il flash incorporato, invece nei casi in cui viene richiesta piu’ potenza e maggiore controllo delle luci, molto meglio il flash esterno. il 430 và benone, il 580 è molto piu’ potente e ha diverse funzioni in piu’ (alcune non le ho mai utilizzate). Se pensi di non farne un grande utilizzo e non lo usi in esterno per grandi distanze, il 430 è un ottima scelta.. Complimenti per il corredo! [lo]

rpolonio
    Partecipante

Sono tutti e due degli ottimi flash, la differenza di costo fra i due è piutosto alta circa 175 euro. Il 580 è il massimo come flash, può fungere da master nel caso volessi pilotare altri flash, il suo acquisto dovrebbe essere subordinato all’uso che si fa, io fotografo spesso di sera, avvenimenti sportivi, manifestazioni, ecc. e devo dire che il 580 mi è stato molto d’aiuto, ti posto uno scatto usando il 580, images.asp?id=6221&cat=848&page=4. Se i tuoi scatti sono per lo più fatti con la luce del giorno il 430 è più che sufficente, se poi vuoi investire in qualcosa di più completo il 580 è un buon investimento. Pensa che io l’ho acquistato circa un anno fa, oggi il suo prezzo è invariato. Non ti consiglio la serie II del 580, trovo esagerato il suo prezzo, e non credo che al nostro livello riusiresti ad usare tutte le sue funzioni.

fotoit
    Partecipante

Quoto! [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX