Buona sera a tutti e ben trovati. Sinceramente io non sono un appassionato Canonista. A me piace far foto e trovo Canon un validissimo mezzo per la fotografia in digitale. Come corpo macchina non ho una vera e propria bomba, ma per quanto costa la Canon Eos 500D, la si potrebbe ritenere tale! Ho anche tre o quattro obiettivi Canon originali, tre dei quali acquistati usati. Funzionano veramente bene. Un particolare elogio al 17/85, che pur con il suo limite di luminosità, funziona in modo veramente egregio. Mi sono iscritto perchè non sono uno che ha una vera e propria dimestichezza col digitale: sono abituato alle pellicole, che continuo tuttora a usare. Tuttavia da adesso penso che la strada principale sarà questa e Canon penso che abbai una marcia in più, a partire dal softwer e hardwer delle fotocamere al tiraggio particolarmente indicato per usare ottiche vecchie e di qualità che mi permettono scatti veramente interessanti e obiettivi originali relaitvamente economici con un’ottima resa. Spero di trovare supporto la dove me ne occorrerà e al tempo stesso mi auguro di essere d’aiuto e di condividere le mie esperienze e conoscenze. :ns