Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Adobe camera RAW best

Adobe camera RAW best

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    fabioxs
    Partecipante

Ho notato che nelle ultime recensioni di dpreview.com inseriscono delle prove per capire il dinamic range delle varie macchine e relativi programmi per convertire i RAW Siccome sono sicuro di non essermi spiegato bene vi posto il link: http://www.dpreview.com/reviews/canoneos5d/page23.asp mi sono reso conto che convertendo con Adobe Camera Raw in modo definito dal sito Best si ha la migliore soluzione, inoltre c’è uno specchietto dove spiega le differenze tra ACR defoult e ACR Best ACR Default: Exp. 0.0 EV, Shadows 5, Bright. 50, Contrast 25, Curve Medium (Default) ACR Best: Exp. -1.25 EV, Shadows 0, Bright. 50, Contrast 0, Curve Linear ma non ho capito come devo inserire i vari valori per migliorare la qualità delle mie foto quando converto da RAW in JPG Altro consiglio che vorrei è capire se in fase di conversione tramite Camera RAW conviene usare il profilo colore sRGB o AdobeRGB considerando che devo stampare la foto e non visualizzarla al PC Per favore ILLUMINATEMI 😉

fabioxs
    Partecipante

Nessuno che mi può aiutare?

dwaim
    Partecipante

i valori che devi inserire sono quelli di esposizione, ombre, luminosità e contrasto…poi nel sottomenù curve devi c’è l’ultima selezione… In genere consigliano di lavorare con adobe come profilo del colore (non mi ricordo il perchè… :im)… seleziona anche lo stesso profilo sulla macchina…così non ci sono problemi di nessun tipo se poi scatti in jpg…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX