- Questo topic ha 57 risposte, 25 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 1 mese fa da gloster1974.
-
AutorePost
-
Ottobre 11, 2010 alle 2:51 am #1605365marco66Partecipante
appena scaricata senza problemi mi pare che ogni commento sia superfluo [sci] [lo]
Ottobre 11, 2010 alle 3:04 am #1605369diego_75PartecipanteOltre ad apprezzare in generale la qualità di questa pellicola, sono rimasto anch’io sbalordito dalla gestione del controluce, impressionante. Mi rendo conto che per tanti aspetti il digitale, in fotografia, ci ha portato indietro di diversi decenni.
Ottobre 12, 2010 alle 2:14 am #1605676andcipPartecipanteMolto bene Sandro mi hai fatto venir voglia di provarla, ma poichè nn c’è nessuno in grado di svilupparla…………….credo che la spedirò a te 🙂 :pr [fis] PS. Sei riuscito ad andare a Parma? Andrea
Ottobre 12, 2010 alle 3:51 am #1605704FabioPartecipante[all] Non mi ero accorto che avevi postato questo “topo” Sandro… Ero intento negli scorsi giorni a cercare qualche occasione su Ebay, visto i nostri discorsini dei giorni passati. [mat] Quello che penso credo sia già palese a tutti. P.S. nuovamente ti ringrazio pubblicamente per avermi regalato il primo di tanti rulli di quel capolavoro di pellicola 🙂
Ottobre 12, 2010 alle 4:06 am #1605707acrobatPartecipanteOriginariamente inviato da andcip: M molto bene Sandro [..] PS. Sei riuscito ad andare a Parma? Andrea
..per il festival Verdiano? 🙂 ci stavo pensando anch’io Se si, però lascia stare i Vespri! il Regio è spietato… 8)
Ottobre 12, 2010 alle 4:22 am #1605709acrobatPartecipanteMa della ADOX CHS 50, che puoi dirci, ne ho trovata una su la baya da 36p, ha un prezzo irrisorio…! [leg]
Ottobre 12, 2010 alle 4:54 am #1605715nixrayPartecipanteOriginariamente inviato da Progdrummer: P.S. nuovamente ti ringrazio pubblicamente per avermi regalato il primo di tanti rulli di quel capolavoro di pellicola 🙂
Sicuro che non volevi dire: “ti ringrazio pubblicamente per avermi regalato il primo di tanti rulli che mi regalerai ancora” ? [mat] [mat] [mat] [mat] [mat] Scherzi a parte non riesco proprio a scaricare la versione ad alta risoluzione. :nw :nw :nw :nw Sempre lo stesso messaggio “Il file al quale si sta tentando di accedere non è temporaneamente disponibile” , ho persino spento e riacceso il router, ma niente. Credo che megaupload c’è l’abbia proprio con me ):( ):(
Ottobre 12, 2010 alle 5:04 am #1605717FrancoPartecipanteOriginariamente inviato da reynolds: Qui, il comportamento in forte controluce è letteralmente incredibile. Le parti sullo sfondo più luminose hanno ancora un ottimo dettaglio. E questo con una reflex di 35 anni fa, e quindi con un esposimetro sempre di 35 anni fa, decisamente inferiore qualitativamente agli esposimetri ora presenti sulle moderne reflex.
mi fai ricordare quando sono passato ad una fotocamera digitale…… è stato difficile abituarsi. mezzitoni poveri, inesistenti, luci bruciate, buchi neri ad ogni ombra…… ma ora mi sono disintossicato, quindi per precauzione non ho aperto il file high size della adox di Sandro……
Ottobre 12, 2010 alle 5:13 am #1605719nixrayPartecipanteOriginariamente inviato da acrobat: Ma della ADOX CHS 50, che puoi dirci, ne ho trovata una su la baya da 36p, ha un prezzo irrisorio…! [leg]
Scusate l’OT Acrobat, ti ho mandato una MP, ma vedo che non è stata aperta. Non avrai la casella di posta piena? Comunque è un invito a questo raduno pugliese. forum_forum.asp?forum=4§ion=45&post=425929 Scusate di nuovo.
Ottobre 12, 2010 alle 11:59 am #1605733firebladePartecipanteOriginariamente inviato da fra65: ma ora mi sono disintossicato, quindi per precauzione non ho aperto il file high size della adox di Sandro……
Semmai, al contrario, ti sei tristemente abituato. Il concetto è diverso 🙂
Ottobre 20, 2010 alle 1:43 am #1607581FabioPartecipantePiù la guardo, più mi innamoro di questa pellicola. Ragazzi, io non ho mai visto nulla di simile. Sandro per plagiarmi ulteriormente mi ha spedito una stampa fatta su carta baritata. E mi sono arrivati assieme i negativi della ADOX. Ragazzi, le scansioni non rendono ASSOLUTAMENTE. E’ semplicemente spaventosa. Non ho mai visto un dettaglio del genere e soprattutto non oso pensarlo stampato su un 100×70 cosa non esce fuori. Altroché digitale, altroché raw o hdr o chi più ne ha più ne metta. Mai vista una così vasta estensione di toni, dai chiari fino agli scuri, con delle ombre e alte luci dettagliatissime, senza parlare poi dei minutissimi dettagli nei quali si possono scorgere anche i capelli di una signora sul campanile di giotto dalla cupola. E LE TEGOLE IN LONTANANZA!!!! Voglio: a) camera oscura b) obiettivi ad alta risolvenza (quindi FD, le prime lenses om costano uno SFACELO) c) vincere al superenalotto senza giocarci.
Ottobre 24, 2010 alle 10:38 pm #1608668panteganaPartecipanteCiao Sandro, che dire dopo la telefonata sono andato a scaricarmi il file, sono rimasto senza parole.. tanto che ho appena acquistato qualche rullo .. ed il suo sviluppo. Senza parole Federico
Ottobre 25, 2010 alle 12:35 am #1608705tecnico73Partecipanteho preso 4 rulli con il suo sviluppo e non vedo l’ora di provarla (?) (?)
Ottobre 25, 2010 alle 1:17 am #1608718marco66Partecipantemi sa che il virus dell’analogico e’ contagioso oggi ho fatto la prima uscita con la mia eos 100 50MM e un rullo da 24 di ilford hp5 400 ho fatto pero solo 8 scatti mah vedremo… [pen] [lo]
Ottobre 26, 2010 alle 11:38 pm #1609121archiaPartecipanteNon lo dire a voce alta altrimenti si inventano un vaccino assolutamente inutile per noi ma utilissimo per le tasche delle case farmaucetiche…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.