- Questo topic ha 12 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 6 mesi fa da vcereghi.
-
AutorePost
-
Febbraio 13, 2007 alle 3:33 am #1256079Giovy79Partecipante
Ciao a tutti. Come noterete sono un po’ alle prime armi e avendo appena acquistato il 70-300 Apo Sigma da abbinare alla mia Eos 400d mi sono dedicato ieri a fare qualche esperimento soprattutto sulla mia passione per gli aerei. Qui di seguito vi posto 3 foto fatte ad aerei in decollo e quindi in movimento dove ho commesso due grossi sbagli: L’uno è senz’altro un settaggio errato nelle impostazioni così da avere foto mosse e l’altro di aver zoommato poco rispetto a quello che l’obiettivo permetteva (e qua la prossima volta ci sto più attento). Guardate: [IMG]http://i124.photobucket.com/albums/p8/Giovy79/IMG_6810ok.jpg[/IMG] Iso 100 119mm F/8 1/400 sec. [IMG]http://i124.photobucket.com/albums/p8/Giovy79/IMG_6806ok.jpg[/IMG] Iso 100 149mm F/9 1/250 sec. [IMG]http://i124.photobucket.com/albums/p8/Giovy79/IMG_6795ok.jpg[/IMG] Iso 100 108mm F/9 1/250 sec. Dove ho sbagliato? Voi che impostazioni avreste utilizzato? Nelle foto su questo tema che vedo in rete spesso viene utilizzata la tecnica del panning soprattutto per aerei in decollo o atterraggio dove viene messo a fuoco il soggetto (in questo caso l’aereo) e allo sfondo viene dato l’effetto movimento. Senz’altro uno scatto molto interessante! Come farlo? Grazie per eventuali consigli! Ciao.