Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Aeroporto di Venezia

Aeroporto di Venezia

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    _Lupin_
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2009/5/_MG_40812.jpg[/IMG]Commenti graditi

radiatorista
    Partecipante

ciao mi sono imbattuto su questa tua foto per caso e mi andava di commentarla.non commento spesso le foto ,non perche non mi piacciano o pre qualche altro motivo.forse sono semplicemente pigro.e poi non essendo un tecnico… analisi i colori del cielo sono molto belli… l orizzonte centralizzato, depista un po. devo guardare l’aereo e le manovre a terra o il cielo? cosi come è scattata, a parte la necessita di dare il taglio a quella cosa che spunta da sx, diciamo:non è male. ma sei sicuro che al momento dello scatto non hai provato delle sensazioni che andavano immortalate inseme alla foto? A volte rimaniamo affascinati dalla combinazione di colori e di vissuto che ci capita di fronte e siamo tentati di scattare una foto con l intento di immortalare quel magico istante purtoppo questo è quello che capita a molti me compreso.tuttavia in quei momenti ci si dovrebbe concentrare di piu a come fare per comunicare lo stesso sentimento a coloro che visualizzeranno la foto dopo,lontano dal contesto, in 2d, senza gli odori,senza i rumori ecc… credo che se avessi voluto crare un atmosfera simile a quella che ti sei trovata a vivere in quel momento, sarebbe stata migliore una foto senza troppi elementi. esempio: la coda dell’aereo con lo sfondo colorato del cielo avrebbe reso lo stesso.(c’è l’aereo–>quindi l’aeroporto–>il viaggio,l’addio,il ritorno,la partenza il lavoro…ecc ecc) cosi avresti lasciaro molto piu spazio all immaginazione di chi osserva la tua foto. quando si visiona una foto, in chi la guarda, piu o meno inconsciamente, si innesca un meccqanismo di ricerca di un messaggio. Gli elementi che poni all’interno della tua posa, le linee vere o immaginarie che guidano lo sguardo attraverso di essi, sono tra i pochi strumenti che hai a disposizione per catturare l’attenzione di chi scruta la tua foto e l’unico modo per portare il tuo messaggio. in definitiva e non ti rompo piu le scatole avrei tanto voluto viaggiare verso i colori di quel cielo ma sono rimasto in aeroporto, si sono rimasto in aeroporto. qui tutti viaggiano, compreso questo aereo che sta qua sotto, ma io sono qua fermo a guardare l’aereo e chi lo accudisce.ma io no non viaggio!e il cielo è stupendo.vorrei stare tra quei colori ma rimango bloccato…che rabbia ciao a presto. scusa la logorrea. ora hai capito perche non commento mai…?

radiatorista
    Partecipante

grazie ..ci provero’! [fru]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX