- Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 6 mesi fa da
albert1.
-
AutorePost
-
Agosto 4, 2008 alle 9:36 pm #1373988
johnnystecco
PartecipanteHo cercato Af confirm chip su internet e sul forum per capire di cosa si tratta , ma non ho trovato nulla. Qualcuno potrebbe chiarirmi. Grazie
Agosto 4, 2008 alle 10:36 pm #1374005albert1
Partecipanteciao…scusa ma leggendo questo tuo post mi sono incuriosito e..ho digitato le parole af confirm chip su google e sono venute fuori un sacco di informazioni…perchè dici che non hai trovato nulla? Ho letto velocemente un paio di link, dovrebbe essere un chip montato su una piastrina ad arco, si inserisce nell’anello di adattamento di lenti per le quali non è possibile avere la conferma della messa a fuoco dalla comunicazione con il corpo macchina…c’è un esempio con una olympus e un’ottica con la quale non sono previsti automatismi di sorta…bene, il chip in questione emette il suono della messa a fuoco quando si cerca la messa a fuoco manuale…poi altro non so, ripeto ho fatto il tutto in poco meno di 3 minuti dopo aver letto il tuo post…se fai la ricerca come ho fatto io con google non dovresti avere problemi. ciao!
Agosto 4, 2008 alle 10:40 pm #1374007FraEle
PartecipanteEsattamente: si tratta di anelli che adattano ad una macchina le ottiche nate con baionetta diversa. In sostanza: con l’anello in questione posso usare su corpo EOS lenti contax-zeiss. Questi anelli possono essere solo anelli oppure con l’aggiunta del chip che quando focheggi in manuale fanno sì che la macchina acceda il punto di messa a fuoco per darti conferma della precisione in quanto il mirino spesso non dispone nè di microprismi ne di immagine spezzata per la messa a fuoco manuale di precisione. Spero di essere stato chiaro…. [lo]
Agosto 5, 2008 alle 12:00 am #1374031johnnystecco
PartecipanteGrazie, adesso mi è chiaro.
Agosto 5, 2008 alle 12:02 am #1374033johnnystecco
PartecipanteOriginariamente inviato da albert1: ciao…scusa ma leggendo questo tuo post mi sono incuriosito e..ho digitato le parole af confirm chip su google e sono venute fuori un sacco di informazioni…perchè dici che non hai trovato nulla? Ho letto velocemente un paio di link, dovrebbe essere un chip montato su una piastrina ad arco, si inserisce nell’anello di adattamento di lenti per le quali non è possibile avere la conferma della messa a fuoco dalla comunicazione con il corpo macchina…c’è un esempio con una olympus e un’ottica con la quale non sono previsti automatismi di sorta…bene, il chip in questione emette il suono della messa a fuoco quando si cerca la messa a fuoco manuale…poi altro non so, ripeto ho fatto il tutto in poco meno di 3 minuti dopo aver letto il tuo post…se fai la ricerca come ho fatto io con google non dovresti avere problemi. ciao!
Mi sono espresso male precedentemente in quanto volevo dire che non avevo capito il funzionamento.
Agosto 5, 2008 alle 12:39 am #1374039albert1
Partecipantenessun problema, anzi come ti ho detto il tuo post mi aveva incuriosito e sono andato subito a cercare info con il doppio scopo di capire di cosa si trattava e magari esserti d’aiuto… come vedi c’è chi è stato molto più tecnico e preciso di me! [scu] un saluto e buona serata!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.