Home » Topic » Accessori obiettivi » Af confirm chip

Af confirm chip

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1373988
    johnnystecco
    Partecipante

    Ho cercato Af confirm chip su internet e sul forum per capire di cosa si tratta , ma non ho trovato nulla. Qualcuno potrebbe chiarirmi. Grazie

    #1374005
    albert1
    Partecipante

    ciao…scusa ma leggendo questo tuo post mi sono incuriosito e..ho digitato le parole af confirm chip su google e sono venute fuori un sacco di informazioni…perchè dici che non hai trovato nulla? Ho letto velocemente un paio di link, dovrebbe essere un chip montato su una piastrina ad arco, si inserisce nell’anello di adattamento di lenti per le quali non è possibile avere la conferma della messa a fuoco dalla comunicazione con il corpo macchina…c’è un esempio con una olympus e un’ottica con la quale non sono previsti automatismi di sorta…bene, il chip in questione emette il suono della messa a fuoco quando si cerca la messa a fuoco manuale…poi altro non so, ripeto ho fatto il tutto in poco meno di 3 minuti dopo aver letto il tuo post…se fai la ricerca come ho fatto io con google non dovresti avere problemi. ciao!

    #1374007
    FraEle
    Partecipante

    Esattamente: si tratta di anelli che adattano ad una macchina le ottiche nate con baionetta diversa. In sostanza: con l’anello in questione posso usare su corpo EOS lenti contax-zeiss. Questi anelli possono essere solo anelli oppure con l’aggiunta del chip che quando focheggi in manuale fanno sì che la macchina acceda il punto di messa a fuoco per darti conferma della precisione in quanto il mirino spesso non dispone nè di microprismi ne di immagine spezzata per la messa a fuoco manuale di precisione. Spero di essere stato chiaro…. [lo]

    #1374031
    johnnystecco
    Partecipante

    Grazie, adesso mi è chiaro.

    #1374033
    johnnystecco
    Partecipante

    Originariamente inviato da albert1: ciao…scusa ma leggendo questo tuo post mi sono incuriosito e..ho digitato le parole af confirm chip su google e sono venute fuori un sacco di informazioni…perchè dici che non hai trovato nulla? Ho letto velocemente un paio di link, dovrebbe essere un chip montato su una piastrina ad arco, si inserisce nell’anello di adattamento di lenti per le quali non è possibile avere la conferma della messa a fuoco dalla comunicazione con il corpo macchina…c’è un esempio con una olympus e un’ottica con la quale non sono previsti automatismi di sorta…bene, il chip in questione emette il suono della messa a fuoco quando si cerca la messa a fuoco manuale…poi altro non so, ripeto ho fatto il tutto in poco meno di 3 minuti dopo aver letto il tuo post…se fai la ricerca come ho fatto io con google non dovresti avere problemi. ciao!

    Mi sono espresso male precedentemente in quanto volevo dire che non avevo capito il funzionamento.

    #1374039
    albert1
    Partecipante

    nessun problema, anzi come ti ho detto il tuo post mi aveva incuriosito e sono andato subito a cercare info con il doppio scopo di capire di cosa si trattava e magari esserti d’aiuto… come vedi c’è chi è stato molto più tecnico e preciso di me! [scu] un saluto e buona serata!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX