- Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da 73giorgetto.
-
AutorePost
-
Ottobre 15, 2008 alle 1:24 am #139653873giorgettoPartecipante
ciao a tutti… vi posto uno scatto che ho preso stamattina a Brescia… un’opera di due artisti bresciani davvero interessanti… [IMG]public/imgsforum/2008/10/busto1.jpg[/IMG] 🙂
Ottobre 15, 2008 alle 1:26 am #1396539benji87Partecipantescusa ma non riesco a relazionare lo scatto con il titolo… :im
Ottobre 15, 2008 alle 1:49 am #139655273giorgettoPartecipanteper come l’ho visto io … ovviamente.. un busto imprigionato in gabbia, mutilato, cosificato, reso oggetto e privato di ciò che riesce a farlo considerare davvero tale ma che, finalmente, riesce ad affrancarsi dalla progionia uscendo dalla gabbia… come sempre … viva l’individualità… 🙂 … a parte la corrispondenza tra il tuo sentire e il titolo… che ti sembra?…
Ottobre 15, 2008 alle 11:38 am #1396611saggioPartecipanteLa statua mi piace molto per il suo significato…… la foto come BW non è i massimo è poco incisiva troppo scura negli scuri bruciatina nel bianco…..forse è una questione di PP e la rivedrei.
Ottobre 15, 2008 alle 2:11 pm #1396670barbara_74PartecipanteCiao! in effetti forse il bn è da rivedere.. a video mi risulta un po’ scura.. non riuscivo quasi a capire di cosa si trattasse.. [lo]
Ottobre 15, 2008 alle 3:57 pm #1396704bisbiPartecipanteè una bella foto, ma non mi dice nella di più, perchè è troppo buia sui contorni, forse le fonti di luce non erano sufficienti… parere personale….
Ottobre 15, 2008 alle 7:12 pm #1396769benji87Partecipantecome dicono gli altri, anche a me appare un po’ scura, infatti non ho capito tutto quello che poi mi hai spiegato a parole
Ottobre 15, 2008 alle 11:16 pm #1396859superburaPartecipantefoto interessante ma non riesce a colpirmi, troppo contrasto biachi al limite e mancanza di grigi medi.
Ottobre 15, 2008 alle 11:19 pm #1396860austriacoPartecipantemi accodo con la frusta [fru] e la cinghia dei pantaloni, solo dopo aver letto la tua spiegazione mi sono accorto che c´era una gabbia intorno..un pö difficilina da interpretare… [lo]
Ottobre 16, 2008 alle 3:47 am #139697073giorgettoPartecipantebeh, effettivamente che sia scura non è un’iumpressione ma un dato… ne ho scattate diverse versioni e vi invio quella corrispondente allo scatto senza elaborazioni di sorta (ho anche la versione in analogico ma qui siamo sul digitale)… come si può vedere è molto meno scura e si colgono tutti i dettagli, ma, per scelta, ho cercato di dare molto più risalto alla figura al centro bruciando le ombre quasi totalmente per ottenere un effetto di estremo contrasto, scegliendo così di sacrificare (ma non è il termine giusto, direi più di cancellare) i dettagli nelle ombre… sicuramente non “corretta” come immagine, ma come dicevo prima è una scelta… mi piacciono i contrasti forti… PS meno male che avete risposto… dopo un po’ di scatti che avevo mandato senza nessun riscontro… preferisco di gran lunga così, almeno ci si confronta… [IMG]public/imgsforum/2008/10/busto_originale.jpg[/IMG] e qui la versione “incriminata” [IMG]public/imgsforum/2008/10/busto11.jpg[/IMG] grazie a tutti per gli apporti e le critiche… proverò a elaborarne una versione “intemedia” e poi la ripropongo… ma nonseneparlanemmeno che tengo la versione originale… troppo “grigia”…[lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.