Home » Topic » Reportage » Africa: Istruzioni per l’uso

Africa: Istruzioni per l’uso

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Gianda
    Partecipante

Ciao ragazzi! Sono Laura, e avendo una Reflex da pochi mesi, mi posso tranquillamente definire una super principiante. Cosa vi portereste voi un viaggio in Sud Africa? Questo viaggio mi vedrà in diverse situazioni: dal viaggio in macchina lungo la costa, alle cascate, al safari… cosa vi portereste voi? Nel mio corredo per ora c’è: -Canon 650D -Obiettivo 18-135 -2 memorie da 64 GB classe 10 -Borsa frigo che sostituisce momentaneamente la mia prima custodia (uno zainetto?) Cosa posso aggiungerci? Avete consigli su come approcciare le foto? Manuale? Automatico? Cosa sapete da consigliarmi? Intanto grazie per l’attenzione! Buona giornata!

fotoit
    Partecipante

Ciao, benvenuta. [wel] Prima di tutto penso ti servirebbe un telezoom un po’ più lungo, inoltre se come ti definisci sei una principiante per gli scatti ti consiglio di affidarti agli automatismi della fotocamera, in “P” o se te la senti meglio in “AV” se tu hai necessità di controllare la profondità di campo o “TV” se hai necessità di fermare un movimento come per esempio un animale in corsa ecc.

obelix56
    Partecipante

benvenuta tra noi buone foto [wel] (o)

Gianda
    Partecipante

Ciao Fotoit! Grazie per il consiglio, che tele mi consiglieresti?

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da Gianda: Ciao Fotoit! Grazie per il consiglio, che tele mi consiglieresti?

Le alternative possono essere diverse, tutto dipende dal badge a disposizione, io per il safari vedrei bene i Canon 100/400L IS ma costa un bel po’, il 70/300L IS costa un pelino meno, il 70/200 f4 L IS costa ancora un pelino meno ed eventualmente c’è anche il 70/200 f4 L non IS che costa multo meno dell’IS con equivalente qualità, però il 70/200 a volte potrebbe essere un po’ corto e infine l’economico ef-s 55/250 IS che costa meno di 200€ ed è un buon obiettivo. Scusa sono tutti Canon ma le altre marche io non le considero, ho avuto troppe fregature e quindi guardo solo i Canon.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX