Agfa Scala 200X

  • Questo topic ha 37 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da porcospino99.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Autore
    Post
  • #1580603
    marco66
    Partecipante

    sono completamente ignorante in materia analogica e di sviluppo di pellicola ma ho 2 occhi per guardare e quello che vedo e’ notevole anche se in formato (mini) che credo renda si e no la meta’. che dire [ado]

    #1580884
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da Tycos: non voglio assolutamente risultare sgradito, ma come mai tutti i tuoi reportage finiscono direttamente in evidenza?

    La domanda è lecita, ma la risposta è scontata: ce li metto io. 😉

    #1582491
    fireblade
    Partecipante

    Oggi ho ricevuto altri due rulli sviluppati di questa straordinaria pellicola. Non riesco a credere ai miei occhi. Questa è una serie di foto realizzate con FDn 135/2: 1. Porticato inferiore a ponente – Matilde Serra La capacità di questi obiettivi di creare immagini plastiche, tridimensionali, ariose, e di separare i piani in modo quasi calligrafico, pur conservando sfocato da capogiro è qualcosa di incredibile, e questa pellicola esalta tali doti all’ennesima potenza. Penso che a breve cancellerò l’attuale post sul cimitero Staglieno, sostituendo tutte le foto sino ad ora pubblicate, che improvvisamente, dopo questi risultati hanno perso smalto. Grazie per la pazienza 🙂

    #1582503
    lecicale
    Partecipante

    sandro effetivamente le statue sembrano vive …….

    #1582505
    porcospino99
    Partecipante

    In effetti sono veramente esaltanti (e sono pure scansioni) viene da mettere un dito nello schermo per toccare oltre la statua e vedere quanto è lontano lo sfondo… sull’eliminazione delle precedenti immagini però mi permetto di dissentire, ogni pellicola ed immagine mantiene le sue caratteristiche, queste è vero sono veramente molto belle, ma pure le precedenti hanno caratteristiche proprie da non “cancellare” anche se nel caso delle pellicole negative stampando tu in proprio e ottenendo alcuni effetti solo a mezzo ingranditore forse avrebbe senso la scansione della stampa e non del negativo… ma questa è solo la mia idea 🙂 ciao ed ancora complimenti

    #1582506
    riotgirl81
    Partecipante

    sono foto talmente belle che non riesco a fissarle…sembrano realmente vive! Complimenti!

    #1582805
    fireblade
    Partecipante

    Un’altra serie di scatti dagli stessi ultimi due rulli. Obiettivo FDn 135/2. 1. Porticato inferiore a ponente – Carlo de Asarta. [IMG]public/imgsforum/2010/6/IMG003_9002.jpg[/IMG] 2. Porticato inferiore a ponente – Francesco Picardo. [IMG]public/imgsforum/2010/6/IMG006_900.jpg[/IMG] 3. Porticato inferiore a ponente – Famiglia Boasi. [IMG]public/imgsforum/2010/6/IMG017_900.jpg[/IMG] 4. Porticato inferiore a ponente – Cav. Giovanni Podestà [IMG]public/imgsforum/2010/6/IMG026_9001.jpg[/IMG] 5. Porticato inferiore a levante – Maria Giuseppina Ester [IMG]public/imgsforum/2010/6/IMG027_9001.jpg[/IMG] 6. Porticato inferiore a levante – Famiglia Piantelli [IMG]public/imgsforum/2010/6/IMG029_900.jpg[/IMG] Obiettivo FD 35/2 prima versione breachlock al torio 7. Porticato superiore a ponente – Giuditta [IMG]public/imgsforum/2010/6/IMG004_9002.jpg[/IMG] Obiettivo FD 28/2 S.S.C. 8. Porticato superiore a ponente – Giacomo Profumo [IMG]public/imgsforum/2010/6/IMG026_9002.jpg[/IMG] 9. Porticato superiore a ponente – Adolfo Giordano [IMG]public/imgsforum/2010/6/IMG034_900.jpg[/IMG]

    #1582838
    sapi10
    Partecipante

    e cosa si puo’ dire: decisamente stupende

    #1582991
    newdigit
    Partecipante

    Sandro, prima di tutto mi scuso perchè non sono riuscito a leggere prima di oggi questo tuo post. Devo dire che sono rimasto basito. Di come, nonostante queste siano scansioni, queste DIA riescano a leggere cosí bene le ombre, come riescano a sottolineare piccole ifferenze di grigi e di come si comportino bene in casi di alto contrasto. Un paluso anche agli scatti. Tutti belli. Oggi mi ha colpito la 5 per come hai composto e reso. omani vedremo. 🙂 Bravoi e grazie, A.

    #1583566
    fireblade
    Partecipante

    Ultima serie di foto d’esempio. Obiettivo FDn 28/2 1. Galleria seconda frontale – Teresa Dellacasa [IMG]public/imgsforum/2010/6/Rullo_3_-_001_900.jpg[/IMG] 2. Galleria seconda frontale – Famiglia Viale [IMG]public/imgsforum/2010/6/Rullo_3_-_003_900.jpg[/IMG] 3. Galleria Frontale – Carlo Gianello [IMG]public/imgsforum/2010/6/Rullo_3_-_004_900.jpg[/IMG] 4. Porticato inferiore a levante – Maria G. Ester [IMG]public/imgsforum/2010/6/Rullo_3_-_006_900.jpg[/IMG] 5. Galleria semicircolare – Lorenzo Bruzzone [IMG]public/imgsforum/2010/6/Rullo_3_-_020_900.jpg[/IMG] 6. Porticato inferiore a ponente – Pietro Badaracco [IMG]public/imgsforum/2010/6/Rullo_3_-_021_900.jpg[/IMG] 7. Porticato inferiore a ponente – Carlo Celesia [IMG]public/imgsforum/2010/6/Rullo_3_-_027_900.jpg[/IMG] E con questo direi che il collaudo è terminato. Prossimamente proverò altri tipi di invertibili BN (Rollei Ortho 25, Rollei retro 400S, Maco TP64C) e vi terrò informati sui risultati 😉

    #1584872
    newdigit
    Partecipante

    Sandro…non cancellare le vecchie foto del cimitero di Staglieno oppure per protesta cancelliamo il nostro profilo… [mat] queste ultime con la die b/n sono effettivamente “oltre scala” però anche le altre son belle…mi raccomando…

    #1584880
    skylight
    Partecipante

    Mamma mia Sandro!! La n. 1 è fenomenale…esce praticamente dal monitor… Molto belle anche la n. 2 e la n. 6! Un B/N così è inarrivabile in digitale!! Come al solito complimenti!! Mi è dispiaciuto davvero non riuscire a venire all’incontro di Bologna alla Certosa :~(

    #1650815
    tecnico73
    Partecipante

    veramente una pellicola notevole senza parole

    #1659796
    7ThSon
    Partecipante

    complimenti per la serie fotografica ! ! ! ricevuto sabato in omaggio 5 rullini di agfa scala 200 dal buon Mauro e Valentina dell’Agenzia Luce ! ! ! e se questi son i risultati non vedo l’ora di sperimentare questa straordinaria pellicola , unico problema trovare una location degna di scatto , come la tua proposta

    #1659797
    yuzzo86
    Partecipante

    io avrei una domanda… nella foto numero 4 il viso della statua mi sembra (e probabilmente mi sbaglio)eccessivamente scuro rispetto al resto…l hai scurita in PP analogica?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX