Home » Topic » Accessori fotocamere » Agganciare un peso al treppiedi!

Agganciare un peso al treppiedi!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    goryc
    Partecipante

Non ho trovato niente sul web che mi possa suggerire quanti chili (o l’entità di peso) agganciare all’asta di un treppiedi per aumentarne la stabilità. Prendendo ad esempio il mio manfrotto 055 XPROB, secondo voi, quanti chili dovrei agganciare? Grazie. [gra] [lo]

emmeti71
    Partecipante

ti rispondo come il buon Capobussi recita nel suo buon libro: “Alcuni cavalletti sono dotati di un gancio, al quale appendere la borsa fotografica, per aumentare la stabilità”

fireblade
    Partecipante

E’ una domanda che trova risposta nella pratica. Ce ne metti tanti fino a quando il cavalletto non loccia più. P.S. il verbo locciare fa parte del dialetto genovese 🙂

goryc
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: E’ una domanda che trova risposta nella pratica. Ce ne metti tanti fino a quando il cavalletto non loccia più. P.S. il verbo locciare fa parte del dialetto genovese 🙂

Quindi tecnicamente più ne metto e meno traballa (loccia!!!!). Potrebbero essere anche 10kg! anche se ad occhio mi sembrano tanti. Non esiste un sistema per stabilire la quota approssimativamente ottimale?

astronotus
    Partecipante

borsa con flash, obiettivo, batteria, comando a distanza e altri giochini..quanto peserà in tutto, 3 chili? mettila sulla bilancia e pesala! la stabilità dipende anche dalla lunghezza dei piedi del cavalletto…

goryc
    Partecipante

Ho capito!!! 🙁 [gra]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX