- Questo topic ha 11 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da longdream.
-
AutorePost
-
Luglio 31, 2007 alle 4:52 am #1279743max68Partecipante
salve a tutti,ho scaricato il fw 1.0.3 x la mia eos 350d,ma e tutto in inglese e non vorrei fare c…ate,potete darmi delle dritte.grazie
Luglio 31, 2007 alle 4:56 am #1279747Robbyby30PartecipanteChe problema ti da la tua macchina? [lo]
Luglio 31, 2007 alle 11:28 am #1279781artemisioPartecipanteio ti do questa dritta: se non sei pratico e scafato nell’aggiornare il fw della fotocamera e se la tua macchina non ti da particolari problemi risolvibili con un aggiornamento, lascia le cose come stanno corri il rischio di :~( se l’aggiornamneto non ti riesce… [lo]
Luglio 31, 2007 alle 12:18 pm #1279790longdreamPartecipanteAttenzione, se il firmware che intendi installare non è originale Canon si perde la garanzia sulla fotocamera.
Agosto 1, 2007 alle 4:51 am #1279973max68Partecipantein effetti un problema vero e proprio non ce,pero pensavo che gli aggiornamenti se esistono e perche vanno fatti.io sto ancora prendendo confidenza con la mia 350d in manuale,ma dato che mi capita spesso di usarla in automatico (3 figli che non mi danno il tempo quando li devo fotografare)sono rimasto un po deluso,per la mancanza di pdc e di nitidezza delle immagini e quindi pensavo che l’aggiornamento del fw potesse risolvere il problema. [!?!]
Agosto 1, 2007 alle 4:56 am #1279974Robbyby30Partecipanteđ Gli aggiornamenti vengono rilasciato per risolvere problemi riscontrati. Il tuo problema credo che difficilmente possa essere risolto dallÂaggiornamento. Che ottica usi? Magari è questÂultima che devi aggiornare. Ascolta il consiglio di longdream per quanto riguarda la garanzia. Poi vedi tu. [lo] [lo]
Agosto 1, 2007 alle 5:18 am #1279977max68Partecipanteef-s 18-55 II usm
Agosto 1, 2007 alle 6:47 am #1279981FotoDeCessPartecipanteTutto dipende dall’ottica allora!!! Ho visto una notevole differenza passando al canon 50mm f1.8 in quanto a nitidezza… e con delle ottiche piĂš costose (la serie L) i risultati saranno ancora maggiori.
Agosto 1, 2007 alle 7:24 am #1279984FrancoPartecipanteOriginariamente inviato da max68: in effetti un problema vero e proprio non ce,pero pensavo che gli aggiornamenti se esistono e perche vanno fatti.io sto ancora prendendo confidenza con la mia 350d in manuale,ma dato che mi capita spesso di usarla in automatico (3 figli che non mi danno il tempo quando li devo fotografare)sono rimasto un po deluso,per la mancanza di pdc e di nitidezza delle immagini e quindi pensavo che l’aggiornamento del fw potesse risolvere il problema. [!?!]
la mancanza di profonditĂ di campo è un vantaggio quando si fĂ ritratti, però presuppone l’utilizzo di un diaframma tutto aperto. Per avere una maggiore definizione delle foto scattate con il 18-55 devi chiudere il diaframma a 5,6 oppure 8 e scattare non in condizioni di controluce perchè si possono creare delle situazioni di basso contrasto che aumenta la percezione di mancanza di nitidezza. Inoltre spesso la mancanza di nitidezza non è altro che un micromosso, quindi se utilizzi tempi bassi, puoi utilizzare il cavalletto o il flash. Ovviamente questi problemi non vengono risolti dal firmware, come ti è stato consigliato ottiche poco costose come il 50 f1,8 funzionano molto meglio del tuo 18-55, però impara a conoscere la tua ottica e fai delle prove sulla resa ai vari diaframmi e nelle diverse condizioni di luce, su cavalletto, vedrai che dopo sarĂ tutto piu’ chiaro…… Buone foto [lo]
Agosto 1, 2007 alle 1:50 pm #1280030max68Partecipantegrazie a tutti,vi faro sapere…
Settembre 27, 2009 alle 1:06 am #1510439ciabiciaPartecipanteciao ragazzi io invece ho un problema che con l’aggiornamento dovrebbe risolversi e cioè un problema con la compact flash che mi da errore 99 quando cerco di formattarla e quando la accendo mi da error cf!aiutatemi please!!!!!!! :lp :lp :lp :lp :lp :lp :lp
Settembre 27, 2009 alle 1:56 am #1510450longdreamPartecipanteOriginariamente inviato da ciabicia: ciao ragazzi io invece ho un problema che con l’aggiornamento dovrebbe risolversi e cioè un problema con la compact flash che mi da errore 99 quando cerco di formattarla e quando la accendo mi da error cf!aiutatemi please!!!!!!!
Se sei sicuro che la CF non sia danneggiata puoi tentare di passara alla versione firmware 1.0.3 che tra le sue opzioni prevede la correzione di alcuni problemi di comunicazione con alcuni tipi di CF. Puoi scaricare il firmware dal sito della canon giapponese avendo l’accortezza di seguire passo passo le istruzioni di installazione: http://web.canon.jp/imaging/eosdigital2/e3kr2_firmware-e.html il problema è che ti occorre comunque una CF funzionante per poter passare il firmware dal pc alla fotocamera.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.