Ciao a tutti.
Pensando di far bene, ho scaricato e inserito dal sito ufficiale canon l’ultimo firmware per la mia canon 6d. Prima di farlo preciso che ho letto attentamente la guida allegata e ho seguito alla lettera tutti i passaggi, leggendomeli bene prima per evitare di fare danni.
Alla fine infatti il firmware risultava correttamente scaricato senza errore alcuno e la mia Canon pareva perfettamente funzionante, senonchè in fase di scatto a lunga esposizione il giorno dopo, mi sono accorta che la registrazione su SD era diventata lentissima.
Ho pensato fosse un problema di card e quindi l’ho riformattata e poi ne ho acquistata anche un’altra extreme pro della sandisk, modello sempre suggerito sul sito ufficiale e quindi compatibile. Ma il problema rimane.
Sono pertanto arrivata alla conclusione che è stato l’aggiornamento a produrre questo problema perchè solo tre giorni prima il problema non c’era. Ho contattato l’assistenza, ma non sanno darmi risposta e dato che la macchina non è più in garanzia, hanno ventilato l’ipotesi di un intervento a pagamento. Cosa per me ingiusta in quanto la mia Canon funzionava perfettamente prima che installassi il nuovo firmware. Ho chiesto di poter tornare al precedente firmware 1.1.6, ma il tecnico dice che non si può.
Chiedo se qualcuno sa darmi una mano, o se ci sono stati problemi simili al mio, e se è vero che non posso ripristinare il firmware precedente.
Grazie.