Home » Topic » Firmware Canon » Aggiornamento Firmware 300d solo per ISO …

Aggiornamento Firmware 300d solo per ISO …

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    lele74
    Partecipante

Ciao sono nuovo del forum. Mi chiamo Daniele e scrivo da Recanati. Vorrei porre una domanda a tutti quelli che vorranno rispondere e che di sicuro sono piu’ esperti di me, in quanto la mia 300d, l’ho acquistata usata solo 1 mesetto fa (lasciando la mia amata kodak bridge) per fare esperienza in nel campo delle reflex visto che mi sto appassionando sempre piu’ al mondo della fotografia. La domanda è: Vale la pena aggiornare il firmware della mia macchina con il wasia o il piu’ recente firmware (di cui ora non ricordo il nome) solo per portare la sensibilità ISO della mia reflex da 1200 a 3200??? Non aumenterebbe a dismisura il rumore generato visto che il sensore rimane comunque lo stesso???? Faccio questa domanda perchè per lo meno per ora non sono in grado di utilizzare le altre funzioni della reflex che verrebbero sbloccate dall’aggiornamento. Ciao e Grazie.

emmeti71
    Partecipante

Che tu ci creda o no, CANONIANI nasce proprio come proseguimento di un luogo di scambio informazioni sul firmware della 300d. Magari il glorioso fondatore Giangius può aiutarti!! PS il rumore aumenta, ma mica è detto che tu debba usare sempre 3200 iso… anzi :S:S

lele74
    Partecipante

quindi in definitiva tu mi consiglieresti l’aggiornamento mi sembre di aver capito … Il probl è che io uso molto la macchina al chiuso (nel mio appartamento) e per fare le foto a mio figlio di 15 mesi (IN CONTINUO MOVIMENTO) quindi mi servono iso abbastanza alti da poter lavorare con tempi di esposizione piuttosto brevi e con poca luce (dato che odio le foto fatte con il flash)!

emmeti71
    Partecipante

lele, continuo a non capire qual è il supposto problema… se scatti a 1600 iso senza fw tarocco o col fw tarocco non cambia nulla in termini di rumore. non è che col fw tarocco scatti SOLO a 3200

lele74
    Partecipante

il discorso è che a volte i 1600 ISO sono pochi per i miei scatti ed avrei bisogno di iso maggiori. Il problema potrei risolverlo o cambiando macchina o aumentando artificiosamente gli iso della mia 300d. Io vorrei sapere se auemntando gli iso artificiosamente (e facendo foto a 3200) avrei solo scatti con un rumore “inaccettabile” (con iso3200), visto che, in tal caso, non credo valga la pena modificare la mia 300d rischiando di rovinarla (visto che non a tutti l’aggiornamento va buon fine a quanto pare). In tale eventualità magari converrebbe accontentarmi dei miei mezzi ed aspettare tempi migliori per magari cambiare reflex (tra due o tre anni) … Spero di esser stato chiaro [hel] [

reynolds
    Partecipante

Io lascerei tutto così, inutile rischiare con firmwares non ufficiali, che potrebbero danneggiarla. Comunque sia, il firmware non può fare i miracoli, la 300D oramai ha dieci anni sulle spalle, e bisogna accettarla per quello che è. A mio parere, è rumorosa già a 800 ISO, figuriamoci oltre. Valuterei (con calma) l’acquisto di una reflex più moderna, se la tua esigenza è quella di scattare ad ISO molto alti.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Lele Non ho mai posseduto la 300D ma ricordo che con la 400D a 1600 Iso il rumore era gia’ evidente. Ritengo che aumentare artificiosamente la sensibilita’ del sensore portera’ ad avere risultati molto compromessi se non inaccettabili. Detto questo la strada che ti consiglio di percorrere puo’ essere diversa e mi riferisco all’eventualita’ di valutare un bel fisso luminoso come l’EF 50 f1.8 Con una spesa molto contenuta (circa 100 euro) puoi dotarti di una lente performante ed adatta ad ambienti poco luminosi. [lo]

lele74
    Partecipante

in effetti quella orientarmi su un buon obiettivo luminoso, è una scelta che non avevo valutato … :im Riguardo invece l’aggiornamento del firmware, ci ho riflettuto abbastanza e credo anche io che la strada migliore sia di lasciare tutto com’è ammenochè non siate coì gentili da darmi un altro consiglio. Se cambio firmware e vedo che le migliorie non mi convincono o peggio ancora danneggio il software, posso tranquillamente ritornare al vecchio sofware????

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX