Home » Topic » Firmware Canon » Aggiornamento firmware comulativo 1000d

Aggiornamento firmware comulativo 1000d

• Questo topic ha 14 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da xma77.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    cerberos
    Partecipante

Ciao a tutti, scrivo per la prima volte per chiedere lumi in merito all’aggiornamento firmware della mia EOS 1000D. Al momento la versione è la 1.0.3 che mi sembra un po’ vecchiotta, da qui la mezza idea di aggiornare e le mie domande: – vale davvero la pena aggiornare? Al momento non uso nè flash esterni nè ho incontrato errori99 o simili; – dovendo aggiornare da 1.0.3 -> 1.0.7 che sembra il più recente, è necessario passare per le versioni intermedie? Nella doc è segnalato che il nuovo 1.0.7 è solo per chi passa da 1.0.6. Dove posso procurare i download intermedi? Esperienze in merito? Grazie a tutti, ciao

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Cerberos e benvenuto nel forum dei canoniani L’aggiornamento firmware non sempre e’ necessario, a volte vengono solamente aggiunte informazioni riguardanti obiettivi non in nostro possesso o lingue aggiuntive che non utilizzeremo mai. Il tuo caso invece e’ ben diverso Come leggerai nella discussione sottostante l’upgrade e’ caldamente consigliato per evitare potenziali danneggiamenti alla macchina forum_forum.asp?forum=6&section=2&post=277803

cerberos
    Partecipante

Grazie lorenzo! Quindi in sostanza è BENE che io aggiorni, e posso caricare direttamente il firmware 1.0.7, non rischio brick o sorprese? Esperienze dirette in merito? Sarei un po’ più tranquillo, dato che è la prima volta che aggiorno…. :im Grazie, ciao

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Non possiedo la 1000d pero’ posso assicurarti che non corri nessun rischio Del resto se fosse necessario aggiornare per “step” Canon renderebbe disponibili tutte le versioni mentre nel link ufficiale trovi solo l’ultima. 😉

HarlanDraka
    Partecipante

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e vorrei chiedervi delle delucidazioni riguardo all’aggiornamento firmware cumulativo. IO posseggo una EOS 1000d acquistata nell’autunno del 2008, con un firmaware versione 1.0.3. Sono tre anni che la uso e fortunatamente non ho mai avuto problemi di nessun tipo, n

xma77
    Partecipante

interessante questa discussione datata…. anch’io non ho mai aggiornato e avrei intenzione di farlo. è difficile? tenete conto che io non ho gran confidenza con il pc…. rischio di fare danni?? grazie….

GianMauro
    Partecipante

No è facilissimo. scarica il firmware, controlla la batteria della slr sia carica, cavo usb collegato al pc e alla macchina, eos utility e aggiorna in paio di minuti. Tutto qui L’importante e che il pc non si spenga, quindi meglio un portatile (con batteria carica ovviamente) ciao

xma77
    Partecipante

grazie! ma in pratica devo andare su questa pagina http://web.canon.jp/imaging/eosd/firm-e/eosdigital5/firmware.html seguire tutto e cliccare i agree in fondo? altra domanda….. ma devo collegare la fotocamera al pc o è solo la sd da inserire nel pc? scusate le mille domande ma come detto, non sono per nulla pratico di queste cose.. vi ringrazio in anticipo e….. portate pazienza con me!! [gra]

GianMauro
    Partecipante

E’ buona norma collegare al pc la macchina spenta e successivamente accenderla EDIT: scusa nopn avevo letto bene. La SD deve stare nella SLR il firmware su una cartella sul pc (ad es. documenti) attaverso il programma eos utility risali alla directory ed istalla il firmware Quello di salvare il firmware sulla sd è una soluzione diversa e secondo me più difficile

xma77
    Partecipante

domani proverò a guardare sul manuale della fotocamera se spiega il procedimento passo dopo passo… ho il timore di sbagliare qualche passaggio… se non sbaglio dalla spiegazione nella pagina della canon, non mi sembra di aver letto di collegare la fotocamera. ma di fare tutto tramite sd. dovrò rileggere bene e fare con calma il tutto….

xma77
    Partecipante

domanda forse banale….. che è il programma EOS utility???

GianMauro
    Partecipante

Nella scatola di acquisto della tua macchina c’è un cd con i programmi per gestire i file (zoombrouser, e Digital photo professional) e per gestire la slr (eos utility) istallali, aggiornali alle verioni nuove e segui le indicazioni del manuale d’istruzione o sommarimente le mie

xma77
    Partecipante

ecco quello che speravo non succedesse! ):( la fotocamera l’avevo presa da un fotografo amico nel 2009. la usava solo per provare le impugnature aiclienti, dopodichè me l’ha data ad un prezzaccio. però non si ricordava più dove aveva messo la scatola. nella borsa c’erano tutti i cavi e il manuale ma i cd no! non si può fare senza? in alternativa… esiste una soluzione??

GianMauro
    Partecipante

esiste una soluzione, ne hanno parlato nell’area dedicata controlla su: forum_forum.asp?forum=6&section=2 usa la funzione cerca non ricordo bene ma si spiegava correttamente come fare oppure trova in rete qualche iso o procurati un cd da qualche negoziante amico di più non posso

xma77
    Partecipante

ok grazie mille. gentilissimo! ora proverò a dare un occhiata.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX