Home » Topic » Firmware Canon » AGGIORNAMENTO FIRMWARE OBIETTIVI

AGGIORNAMENTO FIRMWARE OBIETTIVI

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    campo81
    Partecipante

ragazzi epossibile aggiornare i fw degli obiettivi senza andare al c.a.?

campo81
    Partecipante

NESSUNO SA?

fireblade
    Partecipante

No, non è possibile, è necessario un software diagnostico specifico disponibile solo presso i centri autorizzati. [lo]

TechnoPhil
    Partecipante

Questa mi suona davvero nuova! siete sicuri che anche le lenti abbiano il firmware? ;hm

dvnew
    Partecipante

pultroppo e cosi ):(

TechnoPhil
    Partecipante

ho telefonato adesso al centro assistenza canon di Bologna! mi ha assicurato il titolare che non esistono firmware per le lenti, ma sono x i corpi macchina! 😀

fireblade
    Partecipante

Di’ al titolare che si informi meglio. 😉 Gli obiettivi hanno un chip elettronico che colloquia col corpo macchina ed è risaputo che sigma aggiorna il firmware (o il chip interno -questo di preciso non lo so-) per obiettivi piu’ datati da accoppiare con nuovi corpi macchina, su cui si avrebbe l’errore 99.

TechnoPhil
    Partecipante

fire!!! Canon è una cosa, Sigma è un’altra! 😀 X questi problemi infatti escono i firmware di aggiornamento per le macchine, non per le lenti! Ovvio che poi se un circuito elettronico è difettoso e da errore…poi lo cambiano!!

TechnoPhil
    Partecipante

Si ma non tutti i chip possono essere riprogrammati! Al max sostituiscono direttamente il circuito, talvolta infatti succede! Ad ogni modo nn credo che il centro assistenza di Bologna mi abbia detto una cosa non vera, non credo che stamattina mi abbia capito male…

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da TechnoPhil: fire!!! Canon è una cosa, Sigma è un’altra! 😀

Il nostro amico campo81 non ha specificato la marca 😉

TechnoPhil
    Partecipante

hahahahah!! grande fire!! 😀 sempre pignolo tu!!(e come darti torto!!) 😀

campo81
    Partecipante

ci arrambichiamo sugli specchi! a peschiera borromeo dicono che escono molto di rado soprattutto per i piu vecchi. la mia domanda era riferita al canon ef 75-300 is poiche ha l’autofocus molto lento ma ormai l’ho venduto

TechnoPhil
    Partecipante

non possono uscire firm x le lenti canon! non esistono! 😀

vic2007
    Partecipante

Anche il centro assistenza Camera Service di Milano, dove mi sono recato sia ieri (a portare) che oggi (a ritirare) la mia 40D, afferma che gli obiettivi Canon “non hanno” firmware. Ciao. Stefano

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX