- Questo topic ha 19 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da dinifra.
-
AutorePost
-
Marzo 25, 2010 alle 11:44 pm #1562048andam49Partecipante
Chiedo scusa ai moderatori ma non sono riuscito ad aggiornare il firmware della mia 400D. Ho eseguito le istruzioni che compaiono sul sito http://web.canon.jp/imaging/eosdigital3/e4kr3_firmware-e.html dovrebbe essere così, vero?? Ho anche provato a copiarlo nella cartellina DCIM, ma niente da fare. Mi potete dare qualche dritta? Grazie infinite
Marzo 26, 2010 alle 12:28 am #1562052piciandulPartecipanteforse questo link ti può aiutare forum_forum.asp?forum=6§ion=2&post=274300 [lo]
Marzo 26, 2010 alle 12:42 am #1562056reynoldsPartecipanteAdam, ti allego un mio promemoria personale per l’installazione del firmware: ISTRUZIONI PER LINSTALLAZIONE DEL NUOVO FIRMWARE a) Scaricare il nuovo Firmware dal sito Canon Italia. b) Estrarre il file cliccando su Esegui, verrà generato un file con estensione FIR. c) Copiare il file estratto (FIR), sulla scheda di memoria Compact Flash, dopo averla formattata con la EOS 1 D Mk 3 fuori dalle cartelle DCIM e MISC, il firmware dovrà apparire allesterno delle due cartelle. d) Installare il nuovo firmware con il menù della fotocamera. e) Ad installazione completata, formattare la scheda, e conservare il file originale in questa cartella per eventuali impieghi in futuro. ————– Quindi, la tua macchina non ha potuto effettuare l’installazione perchè non ha “visto” il file FIRR che dovrai prima estrarre sul PC, poi copiare sulla scheda FUORI dalle cartelle.
Marzo 26, 2010 alle 2:08 am #1562074andam49PartecipanteOriginariamente inviato da reynolds: Adam, ti allego un mio promemoria personale per l’installazione del firmware: ISTRUZIONI PER LINSTALLAZIONE DEL NUOVO FIRMWARE a) Scaricare il nuovo Firmware dal sito Canon Italia. b) Estrarre il file cliccando su Esegui, verrà generato un file con estensione FIR. c) Copiare il file estratto (FIR), sulla scheda di memoria Compact Flash, dopo averla formattata con la EOS 1 D Mk 3 fuori dalle cartelle DCIM e MISC, il firmware dovrà apparire allesterno delle due cartelle. d) Installare il nuovo firmware con il menù della fotocamera. e) Ad installazione completata, formattare la scheda, e conservare il file originale in questa cartella per eventuali impieghi in futuro. ————– Quindi, la tua macchina non ha potuto effettuare l’installazione perchè non ha “visto” il file FIRR che dovrai prima estrarre sul PC, poi copiare sulla scheda FUORI dalle cartelle.
Ma….è quello che ho fatto, come puoi vedere su: l’immagine che ho allegato mostra come ho copiato ilfile sulla scheda fuori dalla cartella DCIM
Marzo 26, 2010 alle 2:11 am #1562077andam49PartecipanteOriginariamente inviato da piciandul: forse questo link ti può aiutare forum_forum.asp?forum=6§ion=2&post=274300 [lo]
OK proverò ad aggiornare il firmware con la fotocamera. Avevo provato con il lettore di Card
Marzo 26, 2010 alle 2:12 am #1562078reynoldsPartecipanteNo Andam, tu hai copiato sì il file, ma prima devi farci sopra un doppio click ed estrarne il file con estensione FIRR, è quest’ultimo che devi copiare, non l’originale!
Marzo 26, 2010 alle 2:13 am #1562080luigipntPartecipanteandam49 perdonami, dopo che hai scaricato il file dal sito, non devi mettere il file eseguibile dentro la CF, salvalo per esempio in documenti, poi, esegui il file che hai scaricato, dopo di chè ti creerà un file con estensione .FIR ed è quello che poi devi copiare dentro la scheda di memoria e procedere con l’aggiornamento.
Marzo 26, 2010 alle 10:32 am #1562110Lorenzo CanonianiAmministratore del forumAndam come gia’ spiegato da Luigi ed Ennio ti mostro il file che devi estrarre e successivamente inserire nella CF per aggiornare il firmware E’ quello contrassegnato dal quadrato rosso. [IMG]public/imgsforum/2010/3/2010-03-26_063033.jpg[/IMG]
Marzo 26, 2010 alle 2:28 pm #1562138andam49Partecipante(o) (o)OK, finalmente ce l’ho fatta [dan] [dan] grazie a tutti per la pazienza [bir] Mi impuntavo su l’estrazione del file
Aprile 20, 2010 alle 9:35 pm #1568181Fra78PartecipanteQuali migliorie avrei installando il nuovo software??
Aprile 20, 2010 alle 11:36 pm #1568205Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da Fra78: Quali migliorie avrei installando il nuovo software??
Dipende da quanto e’ vecchia la versione che hai installata. In questo link sono elencati tutti gli aggiornamenti effettuati con le varie versioni. http://web.canon.jp/imaging/eosdigital3/e4kr3_firmware-e.html
Aprile 21, 2010 alle 8:06 pm #1568375francescoliurniPartecipanteCIAO una informazione. anche io devo aggironare il firmware della mia 400D dal momento che non è mai stato fatto. l’ultima versione è quella che trovo sul link postato sopra? non essendo molto bravo con l’inglese non ci ho capito molto a leggere.
Aprile 21, 2010 alle 8:08 pm #1568376firebladePartecipanteSi è esatto. Devi scaricare quel file, che solitamente ha estensione .exe Poi eseguilo, è un archivio autodecomprimente, verrà generato un file con estensione .FIR Copia quest’ultimo file nella Compact Flash della fotocamera (non metterlo in nessuna cartella) e dal menu’ della fotocamera scegli l’aggiornamento firmware. La procedura è totalmente automatica, devi solo assicurarti che la batteria sia perfettamente carica.
Aprile 21, 2010 alle 8:14 pm #1568378francescoliurniPartecipanteperfetto grazie mille appena arrivo a casa lo faccio. mi potresti dire anche cosa cambierà dopo l’aggiornamento? avro delle getioni in più sulla macchina?
Aprile 21, 2010 alle 11:09 pm #1568417Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da francescoliurni: mi potresti dire anche cosa cambierà dopo l’aggiornamento? avro delle getioni in più sulla macchina?
Nessun cambiamento fondamentale. Sostanzialmente hanno migliorato la comunicazione della macchina col pc, hanno migliorato il dialogo con alcuni flash della serie EX ed hanno aggiunto le informazioni riguardanti alcune lenti nel frattempo entrate sul mercato. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.