- Questo topic ha 18 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 9 mesi fa da rpolonio.
-
AutorePost
-
Febbraio 13, 2008 alle 5:08 pm #1325698longdreamPartecipante
Sono pienamente d’accordo col pensiero di LucaFusaro. Se qualcuno se ne è accorto da circa una settimana le C non condizionano più le Pictures of The Week o le Pictures of the Month (entrambe eliminate) ma sono rimaste solo nel fotoalbum a significare una pura testimonianza di gradimento nei confronti del fotografo, gradimento al quale è doveroso aggiungere un piccolo commento. La vera analisi della foto viene fatta nel forum nelle sezioni apposite e non a caso quelle che hanno ottenuto i consensi ed i suggerimenti migliori vengono poi inserite con orgoglio nei propri fotoalbum. A questo punto l’eliminazione delle C da POW e POM abbatte quella forma di clientelarismo che si era instaurato tra alcuni gruppi di canoniani che si votavano a vicenda e rimane invece una opportunità di gratificazione nei fotoalbum perchè comunque un minimo di riconoscimento ed apprezzamento deve essere manifestato altrimenti i fotoalbum diventerebbero delle pure gallerie fotografiche e delle proprie foto ciascuno non apprenderebbe alcun tipo di gradimento da parte degli altri. Ma tanto questa polemica andrà avanti per sempre. [ado]
Febbraio 13, 2008 alle 5:33 pm #1325710MaurizioPartecipanteOriginariamente inviato da rpolonio: Non ha senso dire soltanto che una foto è ben fatta, è un modo sbrigativo come dire ciao ciao. Sui voti fate come vi pare, vedremo cosa esce dal cilindro, spero solo che venga presa in considerazione la possibilità di crescere un po’ professionalmente, almeno per quelli che lo desiderano.
Renzo non mi sembra proprio che io abbia inteso così, il semplice livello di gradimento può essere benissimo espresso anche col sistema di adesso: crescere professionalmente significa analizzare una foto ed elencare particolarità tecniche e compositive funzione adatta alle altre sezioni del forum con persone di provata esperienza che sanno dare un peso specifico alle varie componenti della foto. Come dice Luca usare il sistema costruttivamente è fondamentale purtroppo è anche vero che da tutti non possiamo appunto aspettarci un livello di risposta omogeneo: la votazione più corretta è quella che ci fa piacere dare individualmente senza imporsi compromessi. Detto questo o si migliora il livello di classificazione del gradimento della foto, in modo semplice, o si toglie tutto. Ognuno è libero di migliorarsi (grazie a Dio) ma non tutti hanno l’obbligo di un interesse professionalizzante che oltrepassa la parola “hobby”: l’italiano è una lingua precisa…questa è la mia opinione 😉 😉
Febbraio 13, 2008 alle 5:41 pm #132571310stePartecipanteOriginariamente inviato da longdream: Ma tanto questa polemica andrà avanti per sempre. [ado]
L’hai detto.. A me va bene tutto.. Dico di eliminare le C solo per farla finita con queste polemiche visto che è da un’anno che fioccano argomenti su queste C.. Punto. Io sono contento adesso come lo ero prima di certe modifiche.. Vorrei soltanto non vedere su questo sito le solite critiche ciao!
Febbraio 13, 2008 alle 6:43 pm #1325728rpolonioPartecipanteOriginariamente inviato da maurixio: Detto questo o si migliora il livello di classificazione del gradimento della foto, in modo semplice, o si toglie tutto. Ognuno è libero di migliorarsi (grazie a Dio) ma non tutti hanno l’obbligo di un interesse professionalizzante che oltrepassa la parola “hobby”: l’italiano è una lingua precisa…questa è la mia opinione 😉 😉
Come già detto, non credo che il mio punto di vista influenzi qualcuno, quindi fate quello che volete. Se proprio devo dire penso che le C facciano comodo a qualcuno visto che sono ancora al loro posto, vedremo. Si potrebbe dividere il fotoalbum in due parti volendo, uno con le C e uno senza. Non capisco le diversità nel “migliorarsi”, da una parte si prova con la buona volontà di qualcuno ad avere un’educazione all’immagine, dall’altra un semplice passatempo (hobby), giustamente ognuno può scegliere, ma così facendo dividiamo di fatto il sito. Il termine professionale credo che sia male inteso, incute timore, fa paura, io quà ho potuto osservare persone che ne hanno le capacità per fregiarsi di questo termine, a costoro non serve che abbiano le C, semmai un arrivrderci.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.