Home » Topic » Firmware Canon » Aggiornare 450D

Aggiornare 450D

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1523829
    matiux_
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho una eos 450D acquistata circa 2 mesi fa e come versione del firmware l’1.0.4 Guardando in questo sito: http://web.canon.jp/imaging/eosd/firm-e/eosdigital4/firmware.html (preso da un post di questa sezione)ho visto che c’è la 1.1.0 Che ne dite? Conviene aggiornarlo? Avrò migliorie? Grazie a tutti

    #1523924
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao matiux Come detto altre volte conviene sempre aggiornare il firmware in quanto porta migliorie alla macchina a tutto campo. Generalmente vengono eliminati eventuali bug del software che si sono manifestati successivamente alla messa sul mercato e viene ampliata la compatibilita’ con i nuovi flash ed obiettivi. [lo]

    #1523940
    matiux_
    Partecipante

    Bene, solo che come posso fare un lavoro SICURO? non vorrei poi fare casini e non poter utilizzare + la macchina 🙁

    #1523945
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    La procedura e’ scritta passo-passo nel link da te correttamente indicato. La lingua e’ l’inglese e se non lo mastichi puoi sempre usare i traduttori di windows o similari. 😉

    #1524522
    matiux_
    Partecipante

    Solo che la guida parla di EOS REBEL XSi / 450D va bene lo stesso? io non credo di avere una REBEL XSi

    #1524525
    zefiro
    Partecipante

    XSi è Il nome che danno alla 450D sul mercato anglosassone…tranquillo, io ho la XTi ovvero 400D

    #1524930
    matiux_
    Partecipante

    Qualcuno saprebbe darmi una mano per l’aggiornamento? Ho letto la guida ma non ci ho capito molto 🙁

    #1524940
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Cambiare il Firmware richiede una minima conoscenza dell’uso dei Pc ed e’ un’operazione abbastanza delicata perche’ se qualcosa va storto devi portare la macchina in assistenza. Se te la senti di eseguirla sotto la tua responsabilita’ i passi da seguire sono questi: La prima operazione da svolgere e’ scaricare il file nel Pc e decomprimerlo. Successivamente bisogna copiare tutto il contenuto su una Sd preventivamente formattata. Poi devi mettere la Sd nella macchina ed accendere la EOS in una qualsiasi modalita’ creativa (Av Tv M) selezionando il menu dove si trova la chiave gialla con 3 puntini. Seleziona la scritta con la versione Firmware e l’aggiornamento si avviera’. La batteria della macchina deve essere sufficientemente carica per effettuare tutta la procedura e non devi piu’ assolutamente toccare nessun tasto. Per qualsiasi altro dubbio siamo qua. 😉

    #1524945
    argrama
    Partecipante

    Ciao, sono interessato anche io all’aggiornamento della 450,vorrei sapere con quale programma si decomprime il file scaricato.Grazie

    #1524950
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da argrama: Ciao, sono interessato anche io all’aggiornamento della 450,vorrei sapere con quale programma si decomprime il file scaricato.Grazie

    Ciao Armando Nessun programma e’ necessario. Una volta scaricato il file nel pc potrai decomprimerlo semplicemente cliccandoci sopra seguendo la procedura. Dal file di partenza denominato (per la 450D) e5kr4110 dovrai estrarre il file denominato e5kr4110.fir che sara’ pronto per essere copiato nella Sd da inserire nella macchina. 😉

    #1525046
    argrama
    Partecipante

    Fatto Tutto ok Grazie [gra]

    #1525062
    matiux_
    Partecipante

    Successivamente bisogna copiare tutto il contenuto su una Sd preventivamente formattata.

    Va formattata dalla macchina fotografica vero? Però il mio problema è che io non ho un lettore di memory card… infatti le foto le scarico sempre attaccando la macchina al pc… si può fare lo stesso?

    #1525064
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Si, e’ preferibile formattare la scheda dalla macchina e puoi aggiornare il firmware col cavo USB tramite il software EOS Utility. 😉

    #1525068
    matiux_
    Partecipante

    Come funziona l’aggiornamento tramite EOS Utility?

    #1525073
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da matiux_: Come funziona l’aggiornamento tramite EOS Utility?

    Dopo aver formattato la scheda SD collega la macchina col cavetto USB e successivamente la accendi in una qualsiasi zona creativa (P M Tv Av). Avvia EOS Utility e clicca sulla funzione “Impostazione fotocamera / scatto remoto”. Si aprira’ una finestra dove circa a meta’ altezza dovrai cliccare sull’iconcina dove trovi disegnato la chiave ed il martello. Successivamente dovrai cliccare sulla finestra “firmware” e seguire tutta la procedura d’aggiornamento Tutti questi passaggi li trovi con tanto di finestre d’esempio sempre nel link ufficiale. http://web.canon.jp/imaging/eosd/firm-e/eosdigital4/firmware.html

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX