- Questo topic ha 11 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da Itzer.
-
AutorePost
-
Agosto 18, 2010 alle 11:28 pm #1593326gtell1Partecipante
[IMG]public/imgsforum/2010/8/IMG_3485-1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/IMG_3622-3.jpg[/IMG]
Agosto 19, 2010 alle 12:34 am #1593341claudio550dPartecipantebravissimo!!! non è facile avvistarli di giorno….complimenti!!!!!! p.s. se mi volessi spiegare la tecnica per trovarli, fai pure…… (o)
Agosto 19, 2010 alle 8:15 pm #1593524gtell1Partecipanteti ringrazio per il passaggio,non ci sono dei segreti particolari da svelare serve soltanto tanta pazienza e conoscenza del loro habitat. l`esperienza pluriennale mi ha sicuramente aiutato. ci sarebbero delle piccole precauzioni da prendere ma ci sono anche diversi cacciatori che leggono il forum !!!
Agosto 19, 2010 alle 10:38 pm #1593563TycosPartecipanteChe bell’animale! Molto bella la seconda foto, con l’animaletto ben inserito nel suo habitat; prova ad aumentare un pò la luminosità, schiarire le ombre e aggiungere un pò di maschera di contrasto: migliora ancora la foto!
Agosto 19, 2010 alle 10:45 pm #1593566ItzerPartecipanteOriginariamente inviato da gtell1: … ma ci sono anche diversi cacciatori che leggono il forum !!!
Bastardi!
Agosto 20, 2010 alle 1:25 pm #1593642pacioPartecipanteComplimenti per il reportage sul tasso, animale piuttosto schivo e difficile da fotografare. Vedo che la luce che avevi a disposizione non era molta, ma alzando gli iso ne hai tirato fuori degli scatti decenti. Per Itzer: Beh, certe parole si potrebbero comunque evitare… o no? Io credo che si possa non condividere la caccia, ma il rispetto e la buona educazione non stonano mai. Ci sono cacciatori corretti che rispettano le regole, e le regole sono quelle del nostro Stato. Mi piacerebbe che tanta foga di molti “anti caccia” venisse usata contro certi “politici”, che tutto fanno tranne l’interesse del nostro Bel Paese…(pareri personali senza rancore)
Agosto 20, 2010 alle 2:23 pm #1593655rumblebeatPartecipantescatti notevolissimi. immagino che per immortalare un animale così schivo hai dovuto studiare il posto, importi alzatacce e lunghe attese. davvero complimenti. ps: sono abientalista ma non animalista, sulla caccia concordo con Pacio. e poi il tasso è una specie protetta, o no?
Agosto 20, 2010 alle 3:46 pm #1593671gtell1Partecipantegrazie a tutti ps: non era mia intenzione fomentare inutili polemiche
Agosto 20, 2010 alle 11:37 pm #1593786ItzerPartecipanteOriginariamente inviato da pacio: Per Itzer: Beh, certe parole si potrebbero comunque evitare… o no?
Va bene, posso aver sbagliato tono del quale non ho difficoltà alcuna a scusarmi, ma verso gli utenti del sito in quanto persone, non certo in quanto cacciatori dal momento che la mia avversione per la caccia e la poca simpatia per chi la pratica rimangono inalterate. Daltra parte mi pare che gtell1, il quale ovviamente non centra nulla, sia stato abbastanza esplicito nellindividuare in quella categoria una minaccia anche per quel simpatico animaletto da lui ripreso e che io non ho nemmeno mai avuto lopportunità di vedere. Pacio, vengo spesso nella tua Valle che in certi angoli tu lo sai meglio di me – è a dir poco splendida, e lì ho imparato ancor di più ad amare e rispettare gli animali. Sentimenti che anche qui vengono continuamente alimentati con contributi straordinari di cui proprio tu sei uno dei principali artefici. E allora perché proprio da te questa difesa che, a questo punto, mi domando se sia solamente dufficio. Solo un fatto di bon ton? Lo spero. Cacciatori corretti che rispettano le leggi? Ci mancherebbe altro! Anche se qualche eccezione e qualche dubbio me li devi concedere. In ogni caso, la caccia, per definizione, è inganno, lotta impari tra chi usa strumenti che ben sappiamo e chi, per difendersi, può contare solo sulle proprie zampe ed il proprio istinto. E non mi si venga a parlare nemmeno di caccia selettiva. Il prelievo venatorio, se proprio indispensabile, lo facciano le guardi forestali, piuttosto che fornire altri alibi aggiuntivi agli istinti di qualcuno. Vogliamo parlar male dei politici italiani? Prontissimo! Politicamente sono pressoché agnostico, mi inviteresti a nozze. Se poi penso a quel senatore… Orsi (pensa lironia di certi cognomi) e al suo DDL sulla caccia… Lasciamo perdere, va. No, la politica non centra con questo che per me è essenzialmente un fatto culturale e di sensibilità verso esseri viventi assolutamente dignitosi e meritevoli di rispetto. Infine una domanda a Rumblebeat a proposito di specie protette e di cacciatori… corretti : Hai mai sentito parlar di bracconaggio? Certo, Pacio, senza rancore alcuno, ci mancherebbe altro! Anzi, se quando vengo da quelle parti, tu mi insegnassi qualche buon posticino… Però armati solo di reflex, ok? Un saluto. Paolo
Agosto 21, 2010 alle 12:28 am #1593802claudio550dPartecipante….purtroppo il tasso non è protetto, viene cacciato per il pelo per poi ricavarne dei pennelli….. che nel 2010 si debba uccidere un animale per fare un pennello è veremente Triste!!! cmq se vuoi mi puoi dare qualche dritta o magari qualche sito internet con un messaggio privato…cmq intanto che aspetto di beccarlo, mi esalto co i tuoi scatti… (op.s. se puoi dirmelo: eri in appostamento(con telo mimetico o capanno) o in vagante?
Agosto 22, 2010 alle 2:27 am #1593996pacioPartecipanteInnanzitutto rinnovo i complimenti a gtell1 per le foto! Per Itzer: nessun problema o rancore, siamo tra persone civili e tu sei ritornato sui tuoi passi scusandoti per la parola; ciò ti fa onore e dimostra che a tutti noi può sfuggire un tasto. Mi scuso anch’io a mia volta se posso essere sembrato “giustizialista”, però certe parole mi irritano ed anch’io ho usato la tasiera con un po’ di impulso. L’importante è avere la capacità di fare quel mezzo passo indietro, e tu sei stato un signore. Sul tema caccia, piani di abbattimento e caccia di selezione non vado oltre. Quante parole ho sentito in vari ambiti (serate a tema, dibattiti, stampa…). Io continuerò ad andare a caccia…con la reflex! [/quote]Anzi, se quando vengo da quelle parti, tu mi insegnassi qualche buon posticino…[quote] Posticini ce ne sono, ma ci vuole pazienza, costanza ed anche fortuna…gli animali che solitamente fotografo sono in libertà! Ciao e buona luce a tutti!
Agosto 23, 2010 alle 12:39 pm #1594235ItzerPartecipanteOriginariamente inviato da pacio: Io continuerò ad andare a caccia…con la reflex!
Magnifico! Ciao.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.