Home » Topic » Accessori fotocamere » Ai possessori del nokia N73 => telecomando RC-1

Ai possessori del nokia N73 => telecomando RC-1

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    anto83
    Partecipante

Voglio comunicare a tutti i possessori del cellulare Nokia N73 che il software IRremote permette di simulare il telecomando della Canon RC-1. La distanza massima di comando è intorno ai 2/3 metri.

longdream
    Partecipante

[gra] 😉

anto83
    Partecipante

Il programma funzioni anche su altri nokia N series dotati di porta infrarossi…

aleppu
    Partecipante

e tale telecomando funziona anche con la eos450???

lucabg
    Partecipante

esatto.. può simulare qualsiasi tipo di segnale ad infrarosso.. chiunque potrebbe creare un emulatore del telecomando per macchina fotografica.. solo che ne deve possedere uno (o farselo prestare)…

visen4
    Partecipante

http://irremote.psiloc.com/ versione trial 10giorni, poi…. pagareeeeee

visen4
    Partecipante

ieri sera ho provato, ma non riesco a caricare le periferiche… sul sito ci sono, le scarico, ma poi non so dove metterle… :lp

canonae1
    Partecipante

Avevo provato con un palmare hp ed ero riuscito a farlo funzionare solo con lo scatto istantaneo . Qualcuno conosce il codice per lo scatto temporizato (autoscatto)

sasa_sx1
    Partecipante

Originariamente inviato da visen4: ieri sera ho provato, ma non riesco a caricare le periferiche… sul sito ci sono, le scarico, ma poi non so dove metterle… :lp

Le carichi sulla memory card ,con il file manager del cel ci clicchi e e automaticamente ti apre irremote e ti aggiunge la periferica…io ho messo il profilo per la 400d ma non capisco come funziona [pen]

visen4
    Partecipante

annnnn, stasera provo poi vi aggiorno! grazie

anto83
    Partecipante

Per far funzionare il programma vi serve il file contenente i codici del telecomando rc-1. Adesso sono col portatile all’università e possiedo tutto a casa nei miei pc. Quando torno se volete lo invio. Cmq il programma, come moltissimi altri software, si può … [can]

sasa_sx1
    Partecipante

Si va be apparte quello :), ho scaricato dal sito psiloc il file per la 400d ma non capisco some funziona [pen]…appena puoi magari inviaci il profilo per rc1 che hai tu 🙂

visen4
    Partecipante

🙂 grazie anto!!

cicerone
    Partecipante

Anche io sono molto interessato. Ho un Nokia con porta ifrarossi..

slave1
    Partecipante

Ho provato il file della 400D trovato sul sito , contierne i codici del telecomando RC1/RC5 ,quindi lo stesso che si può utilizzare anche con la 450D , ma niente da fare non funziona il file contiene i seguente codice se qualkuno avesse idea di come modificalo per fare funzionare la 450D faccia un fischio. # # Canon RC-1/RC-5 Camera Remote control # # For many types of DSLRs including 300D, 350D # # Contributed by Lennart Poettering # # Please note that it might be possible that the carrier frequency is actually # 32KHz instead of 38Khz. However, this fragment works perfectly nonetheless. # begin remote name CANON-RC1/RC5 flags SPACE_ENC bits 1 one 550 5250 zero 550 7143 ptrail 550 # arbitrary gap value, real value unknown gap 100000 eps 30 aeps 50 begin codes S 0x0 2S 0x1 end codes end remote

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX