Home » Topic » Natura » airone biamco in volo

airone biamco in volo

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da dave_c: Se mi sono ritrovato qui a commentare negativamente una foto è per dimostrare che lasciando tutto a “compartimenti stagni” si finisce per creare dei gruppi dove ci si fa i complimenti a vicenda come fosse uno scambio dovuto.

I complimenti di scambio non sono certo dovuti alla presenza delle sezioni Davide, e ci sono da sette anni, quindi qual’è il punto?

Quindi mi sono permesso di far notare che questo scatto portato a casa “con la forza” (non c’è uno studio sulla luce, composizione e sfondo carenti ed è palesemente un crop spinto) non è altro che birdwatching, non fotografia.

No, scusa ma questo lo hai scritto solo quando ti è stato fatto notare che il tuo primo intervento era del tutto fuori luogo.

Avrei ringraziato se a suo tempo qualcuno, quando postavo foto di oche, mi avesse suggerito di dedicarmi ad altro, avrei risparmiato tempo e denaro

Mah, veramente la foto che hai linkato per dimostrare che su questo argomento parli a ragion veduta non ti è costata granché né in termini di tempo né di denaro, hai fotografato un airone mentre eri in vacanza in egitto con uno zoom tele da neanche duecento euro, suvvia…

Luca Lupi
    Partecipante

No Davide, è questo il punto su cui non ci intendiamo, non sei tenuto proprio a fare alcunché! Se non ti ispira l’avifauna non sei tenuto a entrare nella sezione avifauna e farti del male. Lo stesso vale con tutte le altre sezioni relative a generi che non ti piacciono. Resto convinto che più una persona ha interessi specifici in campo fotografico più trae beneficio dalla suddivisione in sezioni. Forse non sai più bene neanche tu cosa ti piace e cosa no, e ti infastidisce qualsiasi cosa, ma questo non è un problema di struttura del forum.

Luca Lupi
    Partecipante

Ma quale psicanalisi Davide, sto solo cercando di capire perché un amico si ripresenta sul forum dopo tanto tempo sostenendo posizioni contraddittorie e ho fatto un’ipotesi, se poi è sbagliata come non detto. Conosco bene il tuo blog certo, e quando ho qualcosa da dire sulle tue foto lascio volentieri un commento, ma non capisco cosa c’entra con tutto il tuo discorso sull’inutilità delle sezioni sul forum e del genere avifaunistico. In fondo a tutta questa digressione almeno, mettendoti nei panni dell’autore di questo topic, ti rendi conto che il tuo primo commento così come lo hai lasciato di sicuro non è stato un gesto positivo? Di tutto il resto possiamo parlare altrove, in topic dove il discorso è affrontato già ampiamente. [lo]

damian
    Partecipante

certo se avessi saputo di suscitare tutta questa polemica non avrei postato la foto. Comunque davide avresti potuto limitarti a dare giudizi tecnici perchè credo che ognuno sia libero di fotografare ciò che più le piace e che lo diverte. Io non conosco la tua età ed è molto probabile però che quando io fotografavo con la pellicola (ho un armadio di attrezzatura) forse non eri neppure nato e molto probabilmente i generi diversi di foto che dici tu li ho già praticati in passato. In effetti questo è per me un genere nuovo al quale mi sono avvicinato avendo la fortuna di vivere in una zona dove ancora la natura è bella. proprio perchè sono alle prime armi in questo genere chiedevo consiglio. Vedi io preferisco andare in campagna a vedere la natura e gli animali perchè mi sono rotto i c…….i di fotografare la chiesa, il vecchietto in bicicletta il vicoletto, la festa del borgo ed altro, ognuno ha i propri gusti ed è giusto che sia così. Non ho trovato nulla nel tuo album lo avrei consultato volentieri per prendere spunto, comunque grazie.

Wolly65
    Partecipante

NO damian hai fatto benissimo a postare!!!

Luca
    Partecipante

concordo con Valter ; Hai fatto benissimo a postare. Non sono assolutamente ferrato in materia, lo scatto mi sembra buono. abbiamo però fior di “avifaunisti” tra noi, loro sapranno comentare al meglio. ciao Luca

pruffola
    Partecipante

Originariamente inviato da damian: datemi consigli, grazie [IMG]public/imgsforum/2012/10/IMG_7559.jpg[/IMG]

Damian non male come divertimento anche se secondo me lo scatto avrebbe guadagnato con l’animale maggiormente staccato dallo sfondo e, ma questo é gusto personale, spostato leggermente piú a destra in modo da lascire spazio davanti al muso nella direzione del volo. Avrebbe spinto lo sguardo di chi vede la foto oltre la cornice per “cercare” di intuire la meta del volatile. Onestamente poi ti invito a non scusarti mai per aver postato una foto: siamo in un forum fotografico per cui quale luogo migliore? 😉 Caso mai é chi innesca, alimenta e porta avanti la polemica che dovrebbe farlo. A presto.

damian
    Partecipante

Originariamente inviato da dave_c: Damian, non mi sarei permesso di dire che non avresti dovuto postare, volevo solo farti riflettere. Perché hai postato la foto? Per dimostrare di essere riuscito nella “cattura”? Per giustificare la levataccia? Per condividere la passeggiata nella natura? Io non sarò un grande intenditore di avifauna certo, ma giudico la foto, la luce, la composizione, i colori, l’emozione. Se ti ho scritto quelle parole, riguardo all’attività venatoria, è perché qui mi sembra che la cosa importante fosse per te portar a casa lo scatto come fosse una preda, a tutti i costi. Mi spiace essere sembrato duro, ma continuo a non capire perché su questo tipo di foto non può essere applicata l’autocritica come per tutte le altre foto.

ciao vedi dave non ho postato la foto per nessuno dei motivi che tu hai menzionato. Non volevo condividere la levataccia ne altro. Siccome sono un neofita in questo genere fotografico, che a te, mi sembra di capire non piace molto e volevo avere delle dritte da chi ne sà molto più di me per migliorare (come inquadrare, come esporre, come comporre, gli sfondi giusti, la giusta luce, etc..)in questo genere fotografico. Ti ringrazio quindi per il giudizio tecnico ma avresti potuto risparmiarti di sparare a zero sul genere fotografico in quanto dipende dai gusti personali che ognuno di noi ha.

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da dave_c: Si tratta sempre di fotografia (!), per quello ho parlato di autocritica. Come puoi chiedere consigli su composizione, luce, sfondi giusti, esposizione se dici di avere tanta esperienza in tutti gli altri generi fotografici? Fotografare uccelli ci fa dimenticare tutto quello che abbiamo imparato? Io davvero non capisco…

ormai sei al limite del troll , sono 4 pagine che ti ostini senza che ti punga vaghezza di aver fatto un commento sgradevole , è suggestiva la conclusione “io davvero non capisco” credo sia proprio così. a te non interessa l’avifauna ? ok ne prendiamo atto [sba]

Wolly65
    Partecipante

B A S T A !!! 4 pag di post per dire che a Davide non gli frega nulla dell’avifauna, nel mentre sto vedendo delle foto magnifiche degne di nota….. [sba] [sba] [sba] :nw :nw :nw

gabrielef
    Partecipante

Originariamente inviato da dave_c: Vedo che continuate a far finta (spero per voi) di non capire, ma tranquilli che ho già smesso di rovinarvi la festa. Buona caccia a tutti. [lo]

Mi dispiace pensare che aver commentato per primo la foto di questa discussione e che dopo aver generato una lunga discussione, abbia alla fine scatenato l’uscita di dave_c dai canoniani. Mi sembra una perdita. :nw

germano67
    Partecipante

(ora entro un po’ a gamba tesa e cerco di rientrare “On-Topics”) Ciao damian. Cosa ne pensi del mio commento? (é l’ultimo della pag. 1) [lo]

criscanon
    Partecipante

Originariamente inviato da germano67: Ciao damian. Secondo me hai fatto uno scatto bellissimo e sei stato bravo. Riguardo al diaframma forse in effetti ci stavano un paio di stop in meno ma dubito che, data la non eccessiva distanza tra il soggetto e lo sfondo (mi pare), lo sfondo sarebbe stato molto più sfocato. Riguardo al genere: l’ho provato e lo reputo interessante. Mi piacerebbe approfondirlo ma ho poco tempo a disposizione. Credo che agli inizi (se sei agli inizi) sia più che giusto “mettere il naso” un po’ dappertutto, per capire cosa “ci piace fare da grandi”…. [lo]

Quoto tutto questo messaggio forse avrei cercato di inquadrare (o ritagliare) il soggetto mettendo lo un po’ più a destra , così da mettere meglio in evidenza il volo. ;hm Opinione personale , non “uccidetemi” se ho scritto una stupidata :s

Wolly65
    Partecipante

Vedo che continuate a far finta (spero per voi) di non capire, ma tranquilli che ho già smesso di rovinarvi la festa. Buona caccia a tutti. [lo]

Grazie per l’augurio di buona caccia pensa che sono pure fiero di fotografare papere;)

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX