Home » Topic » Natura » Airone Bianco,,, Sulle sponde dell’Arno

Airone Bianco,,, Sulle sponde dell’Arno

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1431205
    saggio
    Partecipante

    Intanto non ho croppato eccessivamente ho cercato di riquadrare dando una composizione più piacevole…..ho sottoesposto in PP e saturato la parte calda dell imagine…

    #1431403
    Fabio
    Partecipante

    Ok per il crop minore, ok per la sottoesposizione, ma come faccio a saturare la parte calda? Che strumento usi? :im Ti dico come farei io… Seleziono i contorni del bestio, inverto la selezione e poi vado a giocare sulla saturazione… Oppure c’è la possibilità di giocare con la saturazione in modo selettivo con qualche altro strumento? Perché in questo caso la zona con colori caldi è facilmente individuabile con una selezione, ma se avessi colori caldi sparsi e volessi aumentarne per l’appunto selettivamente la saturazione come potrei fare? Scusami se sono così niubbo su photoshop 😀 Parla come se tu dovessi parlare a un bambino di 5 anni. O quasi [ver]

    #1431405
    emmeti71
    Partecipante

    Ciao Fabio, in photoshop puoi variare selettivamente la saturazione dei rossi, gialli, verdi, blu, magenta, verdi e ciano. Basta che invece di selezionare Master selezioni uno dei colori dal menu a tendina nella finestra del comando saturazione

    #1431444
    saggio
    Partecipante

    Ho creato semplicmene un livello e con na maschera ho dato saturazione solo nelle parti interessate…….sto oganizzando un corso di elaborazione grafica delle immagini a bologna se ti interesa…..

    #1431453
    Fabio
    Partecipante

    Mmmmh… Ho pochissimo tempo, ma se mi mandi un pm con i dettagli magari vedo se riesco ad adattarmi… Anche se la vedo dura 🙁 Grazie a tutti e anche alla risposta di emmeti =)

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX