Home » Topic » Natura » Airone blu?

Airone blu?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1743771
    aldo1971
    Partecipante

    Buongionro a tutti, durante un fine settimana in Olanda fermandomi per fotografare la classica mucca olandese, ho trovato questo bell’airone immobile in un canale vicino vicno ad una strada statale. Posto questi scatti non solo per avere qualche consiglio o critica, ma anche perche’ mi sono reso conto quanto sia facile incontrare animali ed uccelli selvatici anche in citta’. Vivo a Lussemburgo e mi e’ capitato di vedere un paio di volpi in pieno centro, di avvistare scoiattoli sull’albero di fronte casa e di trovarmi un airone cinerino volare proprio sopra la mia macchina appena fuori citta’ o in agguato in un parco in centro. Spero che si possano rivivere questi momenti presto anche in Italia; mettono indubbiamente di buon umore ed offrono occasioni per qualche scatto incredibile! Aldo [IMG]public/imgsforum/2012/12/_MG_7063.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/12/_MG_7064.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/12/_MG_7065.JPG[/IMG]

    #1743775
    reynolds
    Partecipante

    Buon per te, Aldo, continua su questa strada! L’esemplare da te ritratto è una”ardea cinerea”, meglio noto come airone cinerino, da un paio di decenni comunissimo in Italia ed anche in Europa. Gli scoiattoli sono numerosissimi anche qui da noi, nei giardini di Milano, per esempio, ce ne sono tantissimi e non hanno nemmeno paura dell’uomo. Speriamo che continui così…..

    #1743777
    obelix56
    Partecipante

    belle foto per il resto mi associo a REYNOLDS

    #1743790
    fotoit
    Partecipante

    Anche da noi da qualche anno si vedono aironi di tutti i tipi non solo cenerini, garzette, aironi tornabuoi, sgarze ciuffetto, nitticole, aironi bianchi maggiori e a volte anche aironi rossi ma quelli sono più timidi, inoltre si vedono scoiattoli, ghiri, volpi e pure le cicogne che nidificano su paloni ai bordi delle strade. Le foto sono buone, peccato che la luce non era un granché!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX