Originariamente inviato da reynolds: L’immagine dell’airone è buona, anche se un pelino di maschera di contrasto l’avrebbe migliorata, quello che non va è lo sfondo, vedere un cinerino con un’albergo come sfondo non è proprio il massimo. Cerca inoltre, quando puoi, di non mantenere il soggetto al centro, ma di decentrarlo, magari con un ritaglio dell’immagine, lasciando in questo caso più aria sulla sinistra, che è la zona dove l’airone sta guardando. Avresti comunque potuto ottenere lo sfondo sfuocato aprendo di molto il diaframma, con il vantaggio di avere anche il tempo di scatto più veloce, per evitare il micromosso, sempre in agguato.
Ciao, grazie per essere stato così esaustivo… So anch’io che lo sfondo non é bello, é da 3 giorni che continuo a seguire questo airone ed é la prima volta che lo trovo così a portata…. Ho fatto un paio di scatti di prova per poi avvicinarmi per cambiare angolazione ma purtroppo l’amico airone se n’é accorto ed é volato via… Son riuscita a scattare anche mentre volava via ma l’immagine non é buona, però devo dirti una cosa…. sono una novellina sia per quanto riguarda la fotografia, sia per quanto riguarda l’avifauna e sono molto felice di essere riuscita ad avvicinarmi così tanto ad un airone e per di più di riuscire a fotografarlo…. così ho anche testato il mio nuovo 55-250 is…. (o) E’ un animale che mi affascina, lo seguirò ancora e spero di fare meglio la prossima volta, ti ringrazio per i consigli. [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_4260800wtmk.jpg[/IMG] (questa immagine non ha pp)