Home » Topic » Natura » Airone maggiore

Airone maggiore

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    latinorosario
    Partecipante

Scusate, effettivamente l’impressione che si ha guardando la foto è quella che pende a destra. Nel mio intervento, il primo,non l’ho messo in evidenza in quanto in questo tipo di foto, con lo sfondo uniforme e con il soggetto dinamico, questo difetto, diciamo che no inficia la foto in quanto non c’è un orizzonte inclinato ne linee cadenti fuori dalla verticale che in altre foto costituirebbero un errore considerevole. Penso che è meglio evitare questo tipo di discussioni che sono del tutto improduttive.
    Con stima per entrambi e per l’autore Rosario.
    Saluti [lo]

Luca Lupi
    Partecipante

[quote=”latinorosario” post=648564] Penso che è meglio evitare questo tipo di discussioni che sono del tutto improduttive.
    Saluti [lo][/quote]

Sono completamente d’accordo caro Rosario, vorrai perdonare la mia divagazione, che non faceva altro che ricollegarsi al tuo P.S. che ha incontrato consenso tra gli interventi nel topic.

Metallicus, lo ripeto se ve ne fosse bisogno, si tratta di una pignoleria da parte mia, ed un’osservazione dettata da pura visione personale, non ho mai inteso che l’aspetto da me evidenziato compromettesse in qualche modo la bellezza dell’immagine da te proposta.

metallicus81
    Partecipante

[quote=”Lookaloopy” post=648565][quote=”latinorosario” post=648564] Penso che è meglio evitare questo tipo di discussioni che sono del tutto improduttive.
    Saluti [lo][/quote]

Sono completamente d’accordo caro Rosario, vorrai perdonare la mia divagazione, che non faceva altro che ricollegarsi al tuo P.S. che ha incontrato consenso tra gli interventi nel topic.

Metallicus, lo ripeto se ve ne fosse bisogno, si tratta di una pignoleria da parte mia, ed un’osservazione dettata da pura visione personale, non ho mai inteso che l’aspetto da me evidenziato compromettesse in qualche modo la bellezza dell’immagine da te proposta.[/quote]

Anche le “pignolerie” per quanto mi riguarda sono ben accette: tutto è importante per rendere migliore un’immagine, quindi qualsiasi cosa che sembra non vada bene mi fa piacere se mi viene fatta notare 😉

Mullahomark86
    Partecipante

Ciao, vorrei dire solo una cosa: sono sicuro che saprai trovare una via di mezzo tra la prima immagine proposta, che è un po’ chiara ma solamente nei toni medi, e la seconda nella quale il bianco da bianco è diventato quasi un grigio, o quantomento un bianco molto sporco, e che io vedo complessivamente un po’ spenta. Puoi trovare un compromesso che conservi la bella lucentezza del bianco piumaggio e faccia risaltare il blu rilassante dello sfondo [lo]

Itzer
    Partecipante

Concordo con Mullah per una via di mezzo avendo anch’io l’impressione che il bianco si sia un po’ ingrigito.
    Sulla pendenza, considerato anche il tipo di foto, devo riconoscere di non averci fatto proprio caso.

Anonimo
    Ospite

Non vi sono evidenze che la foto penda come altresì non ve ne sono che non penda, scarsa la nitidezza della testa , forse fuori fuoco ? [pen]

metallicus81
    Partecipante

Ho provato a trovare una via di mezzo tra le prime 2 immagini postate e l’ho raddrizzata. Che ve ne pare adesso?

Aironemaggiore-2.jpg

fotoit
    Partecipante

Per i colori ed i bianchi è migliorata ma il taglio non mi piace più, prima di tutto l’ala destra va fuori, inoltre la trovo meno naturale conoscendo il volo del soggetto so che in fase di atterraggio o di decollo tendono sempre ad avere il collo ed il capo rivolto verso l’alto ed invece in fase di caccia al volo (rara per questa razza) il capo lo tengono rivolto in basso ma in basso mentre in volo normale le zampe sono allineate al corpo.

Wolly65
    Partecipante

Per cortesia gli aironi maggiori non fateli diventare dei cenerini…………. [ado] [ado] [ado]

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX