Home » Topic » Generica » aiutatemi a crescere … giudicate le mie foto

aiutatemi a crescere … giudicate le mie foto

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    antoniocilione
    Partecipante

un commento alle mie foto…tenete conto che sono nuovo quindi aiutatemi a crescere [IMG]public/imgsforum/2010/8/via_marina.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/scilla.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/cannitello.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/chianalea.jpg[/IMG]

jackerss
    Partecipante

mi piacciono tutte, molto suggestive e curioso modo di “usare” i tempi…. ma le fai a mano libera o da cavalletto?

EnricoX
    Partecipante

Dunque, la primissima cosa che mi salta all’occhio è di carattere compositivo. Gli scorci che ritrai sono ricchi di spunti (un lungo viale dopo un acquazzone con forte prospettiva centrale, una marina, un lungomare assolato, un vicolo notturno), ma con alcuni difetti evidenti, ma uno ricorrente. Hai mantenuto inquadrato in primissimo piano un elemento che disturba notevolmente la composizione dell’immagine, risultanto anche sfocato. Le piastrellone della prima immagine, le ringhiere della 2° e 3° immagine, sono notevoli elementi di disturbo e non aggiungo nulla alla composizione dell’immagine. Inoltre spesso le automobili “distubano” lo scatto, sarebbe sempre meglio cercare di escluderle dall’inquadratura a meno che non rientrino prepotentemente nella logica dell’immagine (il suv della 3° immagine disturba, le macchine parcheggiate in lontananza nella 2* no). Una ulteriore osservazione merita la composizione delle linee delle ringhiere, che hai posto perpendicolari al lato corto dell’immagine. A mio avviso queste linee sono più aggraziate se composte diagonalmente, sfuggenti verso uno degli spigoli del quadro, a guidare lo sguardo verso il soggetto in lontananza. [lo]

antoniocilione
    Partecipante

grazie per i commenti… cmq sono state fatte a mano libera…

antoniocilione
    Partecipante

per qunto riguarda le foto …la prima correggimi se sbaglio più di non a fuoco credo sia un difetto iso… la terza se ho cercato di non escudere dalla foto gli alberi che secondo rendono l’immagine più graziosa… le altre sono state scattate un un 50mm secondo te lo avrei potuto sfruttare meglio?… cosa avrest fatto tu… grazie

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX