Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » AIUTATEMI A SCEGLIERE UN BUON MACRO!!!!!

AIUTATEMI A SCEGLIERE UN BUON MACRO!!!!!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1333908
    piciu1983
    Partecipante

    ciao a tutt, sono un giovane appassionato di fotografia, e soprattutto del mondo canon… vorrei comprare (usato o nuovo) il mio primo macro. quale mi consigliate? tenendo conto del giusto rapporto costo-funzionalità e soprattutto che non sono un fotografo professionista. grazie mille a chi mi saprà indicare la giusta strada….

    #1333920
    Franco
    Partecipante

    sigma produce dei buoni macro da 50 a 180mm di focale, Tamron produce un ottimo 90mm e canon ha degli ottimi obbiettivi, tra cui spicca il EF100mm, ottimo anche come obbiettivo tuttofare. sulla focale devi vedere quale si addice meglio al tipo di macro che devi fare, se rimani sui 100 mm mantieni una buona distanza tra ottica e soggetto e un buon booken, quindi un buon compromesso tra la macro per still-life (dov’è utile la PdC e si possono utilizzare fondali) e la macrocaccia fotografica (dov’è necessario mantenere una discreta distanza dal soggetto e un buon distacco dallo sfondo, non sempre ideale) [lo]

    #1334025
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da piciu1983: (cut) vorrei comprare (usato o nuovo) il mio primo macro. quale mi consigliate? (cut)

    Canon EF 100mm f/2.8 USM macro e vai sul sicuro. http://tinyurl.com/2f3kte

    #1334027
    jazzboy
    Partecipante

    Se non intendi passare al full frame ti consiglio anche l’ottimo Canon EF-S 60mm f/2.8 USM macro. http://www.photozone.de/Reviews/Canon%20EOS%20Lens%20Tests/45-canon-eos-aps-c/162-canon-ef-s-60mm-f28-usm-macro-test-report–review

    #1334035
    joe86nature
    Partecipante