- Questo topic ha 6 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da Lorenzo Canoniani.
-
AutorePost
-
Maggio 18, 2009 alle 7:02 pm #1469540boyettoPartecipante
Ciao a tutti, è già passato più di un anno da quando sono stato rapito dalla fotografia. Posseggo: vedi firma… Ora sono in procinto di acquistare, e penso sia fondamentale un bel flash…Prima domanda: Metz 48 o Canon 430 Ex II? Il dubbio più grosso che ho è il seguente, spesso mi capita di fotografare in interni, e qui senza l’uso del flash (che ancora non ho) e la luminosità del 50ino riesco a tirar fuori delle discrete foto, di contro però mi ritrovo con una focale troppo lunga e statica… grazie è un fisso… 🙂 La mia domanda è questa, investo ad esempio su un 17-55 2.8 o compro il flash tenendomi ancora il 18-55 IS e magari completo il range di focali acquistando il 10-22? :lp Ciao a tutti… topic spostato da gloster1974
Maggio 18, 2009 alle 7:09 pm #1469541longdreamPartecipanteSe pensi che l’uso del flash sia abbastanza consueto nelle tue necessità fotografiche acquistalo anche perchè un’ottica a f/2,8 non è sempre sufficiente in ambiente chiuso.
Maggio 18, 2009 alle 7:12 pm #1469542nardocPartecipanteSono felice possessore del 17-55, ma è impensabile che un obbiettivo, per quanto luminoso possa sostituire il flash. Il mio consiglio è quindi in ordine di priorità: -acquisto del flash; -acquisto del 10-22; -acquisto del 17-55 col quale sostituisci in meglio il 18-55. [lo]
Maggio 18, 2009 alle 7:15 pm #1469543candyaurelioPartecipanteAllora boyetto, anch’io sono alle prese da un po’ col tuo dilemma. Aggiungendo alle variabili anche il sigma-ef530 DG super. Premesso che il flash in molte situazioni è indispensabile e che quello di serie ha davvero troppi limiti, alla fine credo che mi deciderò per un canon cercando di trovarlo usato. Questo perché dopo settimane di letture di recensioni e commenti, ho trovato troppi messaggi in cui ci si lamentava, sia per metz che per sigma, del continuo dover compensare e correggere l’esposizione. In alcuni casi ho letto che questi flash perdono la comunicazione con la macchina. In altri che si blocca il motorino della parabola. Sulla canon non ho mai trovato commenti men che lusinghieri. Questa la mia esperienza per quel che puo’ valere. [lo]
Maggio 18, 2009 alle 9:04 pm #1469576cubasePartecipanteQuoto longdream e nardoc, ad un buon fotografo, non deve mancare un buon flash, utile non solo al buio, ma anche di giorno con risultati eccellenti, io ti consiglierei il Canon 430EXII, il Metz non è male, ma se rimani in casa Canon è meglio, oltre anche ad una costruzione più robusta “vedi zoccolo in metallo e cerniera del vano batterie anch’esso in metallo”. Bene per il 10-22, ottimo obiettivo. [lo]
Maggio 20, 2009 alle 4:47 pm #1470436boyettoPartecipanteGrazie a tutti, ho appena ordinato il Metz 48 AF-1 D spero di non pentirmi ho trovato in rete una super offerta…attendo con trepidazione che mi arrivi… [app] Per il momento ho deciso di farmi ancora le ossa con quello che ho, poi ad agosto ho in programma un viaggetto in Cina, sai mai che trovo qualcosina di interessante… 🙂 Ciao, buona giornata a tutti voi
Maggio 23, 2009 alle 11:29 am #1471603Lorenzo CanonianiAmministratore del forumCiao boyetto e complimenti per l’acquisto. Possiedo il Metz da Natale e ne sono molto soddisfatto. Ti chiedo cortesemente di rivedere le icone della firma. Il regolamento prevede di metterne al massimo 3 per fila. Grazie
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.