- Questo topic ha 6 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da Lorenzo Canoniani.
-
AutorePost
-
Maggio 18, 2009 alle 7:02 pm #1469540boyettoPartecipante
Ciao a tutti, è già passato più di un anno da quando sono stato rapito dalla fotografia. Posseggo: vedi firma… Ora sono in procinto di acquistare, e penso sia fondamentale un bel flash…Prima domanda: Metz 48 o Canon 430 Ex II? Il dubbio più grosso che ho è il seguente, spesso mi capita di fotografare in interni, e qui senza l’uso del flash (che ancora non ho) e la luminosità del 50ino riesco a tirar fuori delle discrete foto, di contro però mi ritrovo con una focale troppo lunga e statica… grazie è un fisso… 🙂 La mia domanda è questa, investo ad esempio su un 17-55 2.8 o compro il flash tenendomi ancora il 18-55 IS e magari completo il range di focali acquistando il 10-22? :lp Ciao a tutti… topic spostato da gloster1974
Maggio 18, 2009 alle 7:09 pm #1469541longdreamPartecipanteSe pensi che l’uso del flash sia abbastanza consueto nelle tue necessità fotografiche acquistalo anche perchè un’ottica a f/2,8 non è sempre sufficiente in ambiente chiuso.
Maggio 18, 2009 alle 7:12 pm #1469542nardocPartecipanteSono felice possessore del 17-55, ma è impensabile che un obbiettivo, per quanto luminoso possa sostituire il flash. Il mio consiglio è quindi in ordine di priorità: -acquisto del flash; -acquisto del 10-22; -acquisto del 17-55 col quale sostituisci in meglio il 18-55. [lo]