Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Aiutino S5 is

Aiutino S5 is

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    apprendista
    Partecipante

Un saluto a tutti! Qualcuno ha il tempo e la pazienza di spiegarmi a cosa serve e come funziona la modalità di scatto “sport” della s5 is? E’ normale che non metta a fuoco le immagini ma che scatti e basta? Io possiedo solo il manuale avanzato e non la menziona da nessuna parte questa modalità di scatto.. E metteteci su che sono anche un pivellino e ne capisco ancora mooolto poco.. Grazie anticipatamente!

Hiryu
    Partecipante

inb teoria dovrebbe avere dei preset che ti permettono di fare foto nitide anche su soggetti in movimento ma anche io ho verificato che alcune vengono mosse cmq. aspettiamo che qualcuno + esperto ci dia lumi

matcar
    Partecipante

Ciao! Nella modalità sport vengono settati tempi di scatto più bassi possibile (questo spesso a scapito degli iso che vengono settati automaticamente a valori elavati, solitamente dai 200 ai 400). La messa a fuoco è continua (sentirai anche un rumore meccanico che è assolutamente normale). Inoltre viene disabilitata la preview della foto scattata in modo da essere già pronti allo scatto successivo. Lo stabilizzatore lavora continuamente. Questa modalità di certo non risparmia le batterie ma ti permette di essere sempre pronto a cogliere l’attimo. Questo in sintesi come opera. Il mio personale consiglio è di utilizzare modalità con più controllo manuale per poter trovare il giusto compromesso per scatti buoni. Io però ho provato la modalità sport, ho fatto circa 400 scatti e la resa è decente (anche se penalizza l’alta sensibilità iso). Spero di essere stato utile. Se trovo altre info, le aggiungerò a questo forum! Buon divertimento! ciao!

Hiryu
    Partecipante

quindi la funzione stabilizzazione IS dovrebbe essere attivata in automatico con questa modalità? usando il controllo manuale ci puoi dire un po di parametri che possono andare bene? ISO, aprtura, diaframma ecc?

matcar
    Partecipante

lo stabilizzatore dovrebbe essere attivo di default su continuo. Però per sicurezza prova ad andare sul menu con la funzione sport attivata e vedi i settaggi. In manuale dipende molto da cosa vuoi fare: preciso che non intendevo manuale completo, ma zona creativa. Se vuoi cogliere l’attimo, setta velocità elevate con aperture ampie (dipende molto dalla luce). Non salire troppo con gli iso se no i lrumore sarebbe eccessivo (stai sotto i 200 se puoi). Puoi metterti a priorità di tempo e stare sui 1/500. Dipende però molto da cosa devi fotografare. Credo che un po’ di esperimenti ti chiariscono bene i risultati che puoi ottenere più di mille parole!

apprendista
    Partecipante

Originariamente inviato da matcar: Ciao! Nella modalità sport vengono settati tempi di scatto più bassi possibile (questo spesso a scapito degli iso che vengono settati automaticamente a valori elavati, solitamente dai 200 ai 400). La messa a fuoco è continua (sentirai anche un rumore meccanico che è assolutamente normale). Inoltre viene disabilitata la preview della foto scattata in modo da essere già pronti allo scatto successivo. Lo stabilizzatore lavora continuamente. Questa modalità di certo non risparmia le batterie ma ti permette di essere sempre pronto a cogliere l’attimo. Questo in sintesi come opera. Il mio personale consiglio è di utilizzare modalità con più controllo manuale per poter trovare il giusto compromesso per scatti buoni. Io però ho provato la modalità sport, ho fatto circa 400 scatti e la resa è decente (anche se penalizza l’alta sensibilità iso). Spero di essere stato utile. Se trovo altre info, le aggiungerò a questo forum! Buon divertimento! ciao!

Grazie mille! Io ero entrato in crisi quando mi ero accorto che premendo a metà il pulsante di scatto non si metteva a fuoco l’immagine… [oop] Certo che se la canon si decidesse a mettere online i manuali si eviterebbero tante domande imbarazzanti come la mia! ):( Grazie ancora! Ciao

Brendo
    Partecipante

io uso il settore su manuale e imposto diaframma F 2.8 e 1/1250 la velocita dell’otturatore,e iso 200 e ho fatto delle belle foto a uccelli in volo. le feci con una panasonic fz50 ma credo che anche con canon sia uguale per i parametri. ciao.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX