Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Aiuto 100-400 is

Aiuto 100-400 is

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Dariopt99
    Partecipante

Salve a tutti quelli del forum,pochi giorni fa ho comprato il 100-400 consigliato da voi mi sto trovando davvero benissimo, magari più in la farò una recensione.. Mi sono accorto che tenendolo sulla 600d con la tracolla diventa sbilanciatissimo. Come posso fare per risolvere il problema?Battery grip? (?)

fotoit
    Partecipante

In che senso con la tracolla diventa sbilanciatissimo? Con il 100/400 quando scatti devi sempre una mano sotto l’obiettivo per bilanciarlo o metterlo su di un treppiede o monopiede tramite il supporto dell’obiettivo mai della fotocamera. Inoltre se non si sorregge sempre l’obiettivo o con la mano o con il cavalletto si rischia di rompere la baionetta della fotocamera poichè è molto pesante.

gloster1974
    Partecipante

assolutamente d’accordo con Fotoit inoltre e’ inutilizzabile diversamente :O :O :O Il Grip sicuramente aiuta molto la presa della fotocamera e l’insieme risulta piu’ equilibrato.

valeriobry
    Partecipante

Io lo monto su 50D + BG e questo mi aiuta molto quando impugno il sistema. Se però tu intendi che puoi tenerlo al collo tramite tracolla, o anche solo a spalla, non ci siamo. Quando vado in caccia fotografica, lo porto come un fucile (non sono cacciatore, beninteso): tracolla al collo, macchina appoggiata al torace e 100-400 appoggiato all’incavo del gomito destro con braccio ripiegato verso sinistra ad abbracciarlo come un bimbo! Solo così salvi attrezzatura e collo…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX