Home » Topic » Natura » aiuto

aiuto

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1339520
    mirino
    Partecipante

    potrei mai continuare a scattare foto su questo pianeta secondo voi? [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0842.jpg[/IMG]

    #1339770
    gloster1974
    Partecipante

    Non riesco a capire in questa foto dove e’il punto di fuoco ;hm ;hm sembra quasi sull’acqua davanti al soggetto ma e’ difficile da identificare. Per quanto riguarda la composizione dell’immagine l’angolo di ripresa e’ molto alto , l’aspetto cromatico invece e’ ottimo [lo]

    #1339787
    KekkoY
    Partecipante

    Aggiungo che si vede del mosso (neanche tanto micro [sbv]); in effetti hai scattato a 1/100s a 280mm. Una regoletta pratica suggerisce che il tempo di sicurezza, senza stabilizzatore, per evitare il mosso è almeno l’inverso della focale; quindi a 280mm era consigliabile non andare sopra 1/250s. La mano ferma e lo stabilizzatore ti possono aiutare a usare tempi più lenti, tipo il tuo 1/100s. Che ottica hai usato?

    #1339792
    KekkoY
    Partecipante

    [stp] [stp] [stp] L’ho visto dagli EXIF: 70-200mm f/4 IS + 1.4x. Se fossi un pò fetente “cavalcherei” questa tua foto come un esempio di quanto perda l’f/4 IS moltiplicato [inc] [inc] Può darsi ci sia anche un decadimento dell’ottica, ma credo che qui il difetto peggiore sia il mosso; e visto che hai l’IS (a meno che non fosse disinserito) l’indiziata numero uno è la mano del fotografo [mat]

    #1339819
    Pietro Paolo
    Partecipante

    Ciao scusa ma sono un pò tardo, mi puoi meglio spiegare il significato della frase descrittiva? Và intesa positivamente o negativamente? L’acqua non mi sembra molto sporca, anzi è trasparente. In effetti l’immagine soffre di un pò di micromosso e forse non è perfettamente a fuoco. Hai fatto altri scatti? Ciao

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX