Home » Topic » Generica » AIUTO!!!!!

AIUTO!!!!!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    austriaco
    Partecipante

Ciao a tutti! Sono da poco venuto a far parte di questa stupenda famiglia di canoniani e vorrei delle opinioni da tutti voi, amanti della fotografia, professionisti e non, riguardo a delle foto che ho fatto fare da uno “studio fotografico” se cosi´ si fä chiamare. Spiego: io sono un´appassionato di fotografia da sempre, ma per motivi vari, praticante da solo un mezzo anno. Ora, per la mia azienda ho fatto fare delle foto dei nostri prodotti da “professionisti” (le volevo fare io ma dobbiamo ancora comprare un kit cubelite o simile e per motivi di tempo le ho fatte fare da terzi). Morale della favola, queste sono le foto e per 23 di esse ho pagato piü di mille euro…cosa ne pensate?? Ho ragione ad essere un pö incazz….?! Grazie a tutti per la vostra attenzione!!! PS: abito in austria quindi quel tipo che ha fatto le foto sicuramente non e´ tra voi…almeno lo spero! [IMG]public/imgsforum/2008/_SAT7150_GROSS_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Assistente_Ridimensionamento-1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Assistente_Ridimensionamento-2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Assistente_Ridimensionamento-3.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Assistente_Ridimensionamento-4.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Assistente_Ridimensionamento-5.jpg[/IMG]

austriaco
    Partecipante

Esattamente! come fai a vendere un prodotto se non riesci a vedere cosa e´? Tutto confuso, illuminazione sbagliata e poi cosa sono quei cosi neri sul lato di due foto? ):( ):( E sui prodotti bianchi non si poteva mettere uno sfondo nero? :nw

austriaco
    Partecipante

Non hai visto le altre, i tappetini per il mouse schiacciati, mancano di profonditä, fotografati dal lato invece che da un´angolo migliori…sembrano delle cartacce sgonfie…

louis51
    Partecipante

Nella 5 foto noto che sulla terza cartellina i numeri riportano l’anno 2004 e sono di una nota assicurazione italiana, sei proprio sicuro che sono state fatte per la tua pubblicità e non per una prova fotografica? Io ho lavorato in una azienda che produce quel materiale e forse tu o chi ha fustellato e stampato quel materiale l’ha comprato da loro, ci vuole poco a controllare sul loro sito come si devono fare le foto per quel tipo di materiale. Saluti e speriamo di vedere le prossime al più presto

fireblade
    Partecipante

Certo che se questo è un prodotto professionale …. 🙁

1982dario
    Partecipante

noto anche macchi da sensore sporco…. ma come fa ad essere tra noi il tipo che ti ha fatto le foto… gurda gliexif!!!! Ha nikon!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 🙂 🙂 🙂

austriaco
    Partecipante

rispondo a louis51: la nostra azienda fä appunto questo, pubblicitä ad altre azienda, banche o altro. produciamo prodotti in plastica con marche per altre aziende famose e non, come barilla o redbull…tu fai riferimento ai generali ass. anche qui in austria ci sono! ma se vuoi puoi controllare se ne hai la possibilitä, quelle cartelline le abbiamo fatte noi, puoi notare la scritta in tedesco……comunque, cosa ne pensi delle foto? ho ragione ad essere arrabbiato? [ita]

gloster1974
    Partecipante

e bhe’ ti servira’ di lezione , prima verifica poi paga ;)ma sicuramente appena ti sarai atrezzato non avrai piu’ bisogno di questi pseudo professionisti [lo]

Franco
    Partecipante

utilizzo dei diffusori, PdC, inquadratura, cura del particolare, ombre, particolari fuori scena, esposizione, distanza luci (troppo vicine=poco diffuse), grosse macchie di sporco sul sensore……. tutto decisamente poco professionale….. probabilmente avevano poco tempo, o poca esperienza, oppure un “originale” senso dell’estetica. (?) mah Rendere la merce perchè “difettosa” e non rispondente alle tue esigenze? ah, dimenticavo…….benvenuto nel sito [bir]

austriaco
    Partecipante

Grazie fra!! Aspettavo proprio questo tipo di risposta!!!! (o) Ma cosa e´ il pdc?

austriaco
    Partecipante

Grazie, non ci voleva molto a capirlo…PDC..profonditä di campo…e´´che sono veramente incaz….per stä cosa!!! ):( ):( ):( comunque il piu bel posto al mondo rimane sempre l´italia!! [ita] [ita] [ita] la culla dell´ arte e della musica! invidiati in tutto il mondo!! [ita] [ita] [ita]

Franco
    Partecipante

si, Profondità di Campo….. la mia opinione può essere opinabile perchè si tratta di un parere soggettivo, ma nella seconda foto (la cartellina), supponendo che l’intenzione del fotografo fosse di ottenere una bassa PdC per concentrare l’attenzione solo sulla scritta, almeno avrebbe potuto centrare il punto nodale della messa a fuoco rispetto la scritta, siccome sembra cadere vicino la R della scritta REALIZE, quindi in una zona di nessun interesse, sarebbe stato piu’ logico centrare la Messa a fuoco su YOUR e aumentare leggermente la PdC…… e un errore che commette solo il fotoamatore che và di fretta! (n)

austriaco
    Partecipante

Ed e´ stata proprio la prima foto che ho visto a farmi presagire il disastro, di mio avrei messo a fuoco su Your, come hai appena detto oppure sull´ angolo anteriore della cartellina per fare notare le linee..al massimo. C´e´ da dire che questa persona e´ nota come buon fotografo, molto stimato in zona quindi si e´ andati un pö ad occhi chiusi. Forse la sera prima ha fatto un gran festa con fiumi di prosecco e belle donne?! allora capisco un poco. Fatto stä che con quello che ho speso potevo comprare un bel tavolo illuminato con il suo kit e fare un milione di foto con la mia eos400d. E da oggi in poi farö cosi´!!!! Ma domani reclamo eh!?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX